[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Secondo bando anticrisi del Comune, oltre 300 domande

Il Comune di Piacenza, Settore Servizi Sociali e Abitativi, in accordo con le Organizzazioni dei Sindacati confederali, ha istituito nella primavera scorsa un “Fondo a sostegno delle famiglie coinvolte in processi di crisi occupazionale” e ha deliberato l’attivazione di due bandi, nel corso del 2009, per l’erogazione di contributi economici a carattere straordinario.

L’Amministrazione comunale ha voluto così assicurare il proprio sostegno al reddito e alle condizioni generali di vita di numerose famiglie piacentine, severamente colpite dall’attuale situazione economica.

In occasione del secondo bando, chiuso lo scorso 30 novembre, sono state presentate complessivamente 304 domande, che saranno ora esaminate da una Commissione mista, formata da personale del Comune di Piacenza e rappresentanti delle organizzazioni sindacali.

Alle domande accolte saranno assegnati contributi economici di importo differente, in relazione alla diversa gravità delle condizioni sociali, economiche ed occupazionali.

Il Comune di Piacenza ha stanziato risorse, a copertura di questo secondo intervento, per un totale di 135.000 euro, che vanno a sommarsi ai 125.000 erogati in occasione del primo bando.

 
Voci correlate:
  • bando anticrisi
  • Comune di Piacenza
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it