[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Influenza, dalla prossima settimana vaccini anche per gli over 65

Politiche per la salute - Influenza A H1N1: un'ordinanza ministeriale estende l'offerta della vaccinazione alle persone con più di 65 anni affette da patologie croniche. L'avvio in Emilia-Romagna previsto dalla metà della prossima settimana

Bologna – Estensione dell’offerta della vaccinazione contro l’influenza A H1N1 alle persone di età superiore ai 65 anni affette da patologie croniche (le stesse patologie già previste per la vaccinazione degli under 65). E’ quanto prevede un’ordinanza, predisposta dal ministero della Salute, che entrerà ufficialmente in vigore nei prossimi giorni.
La Regione ha subito messo in atto gli interventi organizzativi necessari per applicare le indicazioni ministeriali: a partire presumibilmente dalla metà della prossima settimana, dunque, in Emilia-Romagna, sempre in collaborazione con i medici di famiglia, partirà l’offerta della vaccinazione contro l’influenza A H1N1 anche alle persone con più di 65 anni con patologie croniche. Le modalità operative sono in via di definizione e saranno comunicate prima dell’avvio delle vaccinazioni. E’ già in corso l’offerta della vaccinazione a tutti i gruppi di persone finora coinvolti dalla campagna vaccinale: operatori sanitari e socio-sanitari, minori e adulti con patologie croniche, donne in gravidanza, bimbi che frequentano gli asili nido, minori ospitati in strutture residenziali, operatori dei servizi essenziali, persone dai 6 mesi ai 27 anni.
Per informazioni sull’influenza A H1N1 e sulla campagna di vaccinazione che ora coinvolgerà anche gli over 65enni con patologie croniche, si può telefonare al numero verde del Servizio sanitario regionale 800 033 033, attivo tutti i giorni, anche sabato 5, domenica 6 e martedì 8 dicembre, dalle ore 8.30 alle 17.30.

 
Voci correlate:
  • influenza
  • Regione
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it