[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Carini contro Vaciago: "Difendo la rispettabilità del consiglio comunale"

Comunicato stampa diffuso dal presidente del consiglio comunale Ernesto Carini. Il presidente del consiglio interviene dopo l'ultima presa di posizione del consigliere Giacomo Vaciago (Gruppo Misto), intervistato dal quotidiano La Cronaca, che solleva pesanti critiche nei confronti dell'operato dell'amministrazione Reggi, in particolare contro il vice sindaco Francesco Cacciatore. Ad essere contestate sono 2 pratiche urbanistiche: palazzo Uffici e il palazzo ex Enel.

Il presidente del Consiglio comunale Ernesto Carini interviene sulle vicende che hanno agitato, in questi giorni, le acque della politica piacentina: “Il rispetto e l’onorabilità delle istituzioni – spiega Carini – non vengono certamente decisi da questo o quel consigliere. E, tantomeno, dal prof. Giacomo Vaciago. E’ il Consiglio comunale, in quanto istituzione, che assume decisioni su questo o quel tema e la rispettabilità della massima assise cittadina non può essere determinata dalla mozione di sfiducia presentata da un singolo e, come presidente del Consiglio comunale, mi sento in dovere di tutelare tutti i consiglieri e di difendere l’assise da attacchi polemici e violenti”.

 
Voci correlate:
  • Ernesto Carini
  • Francesco Cacciatore
  • Giacomo Vaciago
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it