[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



De Micheli (Pd): "Rimborso dell'Iva sui rifiuti, governo latitante"

Governo ancora una volta latitante sulla questione del rimborso dell’Iva sulla tariffa di igiene pubblica ambientale. Lo afferma la parlamentare piacentina del Partito Democratico Paola De Micheli, che nei giorni scorsi ha presentato un’interrogazione esaminata oggi dalla Commissione Finanze. Il governo, tuttavia, ha rinviato ancora una volta ogni chiarimento su una materia che riguarda assai da vicino milioni di contribuenti.
“Ricordiamo – afferma la De Micheli – che una sentenza recente della Corte Costituzionale ha stabilito l’inapplicabilità dell’Iva alla tariffa ambientale e quindi la necessità del suo rimborso ai cittadini. In questo senso ho presentato un emendamento alla legge finanziaria che prevedeva lo stanziamento delle risorse economiche per effettuare il rimborso, ma la Commissione Bilancio lo ha dichiarato inammissibile”.
“Di fronte alla mia interrogazione di oggi – fa notare la De Micheli – il governo ha chiesto di poter rinviare la risposta sull’argomento perchè non ha ancora messo a punto una soluzione definitiva. Ma i cittadini entro la fine dell’anno hanno il diritto ad avere una risposta chiara sulla questione. Durante il dibattito in Commissione, i parlamentari del Pd hanno formulato proposte precise nella direzione di risolvere quanto prima il problema”. 

 

 
Voci correlate:
  • Paola De Micheli
  • Tassa rifiuti
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it