[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il Pd fa quadrato attorno a Reggi: "Vaciago? Si dimetta dopo la mozione di sfiducia"

Il Pd fa quadrato attorno al sindaco di Piacenza, Roberto Reggi. "Il giudizio positivo che si può dare di questa amministrazione è sotto agli occhi di tutti: la nostra città si sta modernizzando" dice il segretario del partito, Paolo Botti, durante la conferenza stampa indetta dal Pd, dopo alcune indiscrezioni apparse sulla stampa in merito al disappunto del primo cittadino dopo l'esito dell'ultimo consiglio comunale (leggi qui). "Il nostro partito vuole garantire stabilità e tranquillità politica, ed essere il fulcro e il perno di questa maggioranza - prosegue Botti - ed è per questo che siamo delusi e amareggiati dalle esternazioni del consigliere Vaciago, attacchi strumentali".

Botti si toglie anche un sassolino dalla scarpa per quanto riguarda la collega Sabrina Freda, alla guida dell'Idv. Partito al quale sarebbe ora vicino Giacomo Vaciago. "L'assessore Freda forse dovrebbe essere più prudente: il consigliere Vaciago non è mai stato iscritto al Pd, è stato eletto nella prima costituente del partito, il 14 ottobre di 2 anni fa, ed ha recentemente detto di aver votato Idv in occasione delle ultime elezioni politiche. Vaciago vuole presentare una mozione di sfiducia nei confronti del vice sindaco Cacciatore? Lo faccia, e poi ne tragga le  dovute conseguenze e si dimetta".

"Il Pd c'è - aggiunge il capogruppo del Pd in Comune, Pierangelo Romersi -, e per noi è importante il ruolo del consigliere di maggioranza, e il Pd ha sempre votato compatto. Sulla questione della piscina, noi ci stiamo preparando al vertice di maggioranza di venerdì con uno spirito di confronto con tutti gli interessati per affrontare al meglio il percorso".

"Noi facciamo quatrato attorno a questa maggioranza e al nostro sindaco - conclude Christian Fiazza -, ci può stare che su temi che non riguardano le linee di mandato, come il testamento biologico, i consiglieri votino in maniera autonoma. Diverso è il discorso se un membro della maggioranza esprime un voto contrario rispetto ad orgamenti che rientrano in quel patto politico, le linee di mandato, che hanno portato alle nostra elezione. Invito tutti ad un maggio senso di responsabilita'".

 

 

 
Voci correlate:
  • Giacomo Vaciago
  • Idv
  • Paolo Botti
  • Pd
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Profondo rosso
    Invece di difendere l'indifendibile Sindaco, Botti farebbe meglio a occuparsi del profondo rosso del bilancio di Tempi, di cui è Presidente
    gianni
    03/12/2009  20.33

    Dal forum...
    si denota una certa mancanza di fiducia in Reggi e i suoi...ormai la gente non ne può + del sindaco ragazzo e dei suoi incapaci colloboratori! Aspetto a ore le dimissioni! speriamo!!!
    Highlander
    03/12/2009  12.00

    ...continua... [dal mio precedente]
    ... se sappiamo benissimo che a Piacenza QUALUNQUE novita' crea disagio e opposizione. Se poi devo paragonare questa giunta a quella del Professore (sono stato consigliere in quel periodo), beh allora il lavoro di Reggi e' stato IMMENSO ! :)
    Stefano Nitidi
    03/12/2009  11.44

    il declino
    La speranza che l'elezione di Bersani fosse uno stimolo a fare politica con la testa si sta scontrando con la realtà di un gruppo dirigente locale inadeguato, superato, che personalizza la politica per le proprie carriere, il tempo è scaduto.
    BOND
    03/12/2009  11.41

    Il PD farebbe bene...
    ...a fare un passo indietro, perche' non credo che Reggi abbia bisogno di aiuto. Da qui a considerare malgoverno quello fatto da Reggi pero', vuol dire essere in malafede: PER LA PRIMA VOLTA dal dopoguerra Piacenza e' cambiata e...
    Stefano Nitidi
    03/12/2009  11.41

    al voto
    gente come la calciati e mazzoli rimpiazzati dai vari castagnetti, tarasconi e freda...meglio le urne
    giacomo il valoroso
    03/12/2009  11.35

    ovvio scaricare colpe su assessori
    era tutto chiaro fin dall'inizio. reggi ha nominato una giunta di persone deboli per decidere sempre tutto lui e poi scaricarle al momento propizio, tanto il PD lo proteggerà e ha già pronta una poltrona a roma o in regione. oggi va avanti chi malgoverna
    stefano
    03/12/2009  10.32

    perchè ?
    non capisco perchè dovrebbe dimettersi dalla giunta Sabrina Freda ? Non scaricate le colpe del Pd sull'IdV per piacere
    andrea
    02/12/2009  21.56

    una domanda legittima.......
    oltre ad essere fulcro e mediatore dei vari capricci della maggioranza in comune,il Pd che cos'è?Per il bene della città sarebbe meglio che la smettessero di farsi spolpare dagli alleati per ogni questione,anche la più semplice
    Capitan Harlock
    02/12/2009  21.10

    TANTO RUMORE PER NULLA
    Mi sembra che Reggi stia sollevando questo polverone delle dimissioni perché ha già le valigie pronte... Destinazione Roma o Bologna?
    osservatore
    02/12/2009  20.29

    Reggi
    Reggi si deve dimettere per il bene della città! nessuno ha + fiducia in lui e nella sua giunta!!! Si torni alle urne, tanto sappiamo che il Sindaco ha già lo scrano a roma!
    Highlander
    02/12/2009  20.25

    non capisco
    Se l'Assessore Dipietrina Freda vuole Vaciago si dimetta dalla giunta.
    giovanni
    02/12/2009  19.42

    Botti lontano dalla realtà
    Ma che dice Botti? La gente non ne può più di Reggi, nemmeno quelli che lo hanno votato. Basta parlare con la gente in giro per la città, c'é un malcontento evidente.
    stefano
    02/12/2009  19.36


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it