[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Passerini (Pdl) e Magistrali (Udc):"Ad Agazzano la maggioranza fa acqua"

Al punto 2 dell’ordine del giorno del Consiglio Comunale di Agazzano del 30 Novembre vi era l’approvazione del documento di indirizzo di programmazione di riqualificazione urbana dell’asse storico del centro di Agazzano.
Un tema che ha suscitato e suscita molte perplessità e preoccupazioni fra tutti i commercianti locali.
L’argomento trattato e le determinazioni che intende adottare il Sindaco e una parte della sua giunta non hanno convinto la Maggioranza. Il Vice-sindaco - infatti - era assente, 2 Consiglieri di maggioranza, in evidente disaccordo con il Sindaco, sono usciti dall’aula e un terzo si è astenuto su tutti i punti dell’ordine del giorno.
Un ulteriore segno della difficoltà politica in cui versa l’attuale amministrazione comunale, già incrinata dalle dimissioni della Dott.ssa Benedetta Maini, che ha lamentato, in una lettera pubblicata , “ la non coerenza e non correttezza di alcuni membri della maggioranza”.
Scopo del documento messo ai voti durante il detto Consiglio è, in parole povere, la condivisione dei presupposti per la realizzazione di un nuovo centro commerciale .
Vogliamo qui ribadire la nostra piena solidarietà ai commercianti di Agazzano che, anche nei momenti di maggior crisi, non hanno mai desistito di fare al meglio il loro lavoro fornendo sempre un ottimo servizio; anche quando - pochi anni fa - ebbero a subire una notevole perdita di guadagno a fronte dei duraturi lavori per il rifacimento di Piazza Europa ,naturale centro commerciale del paese. Quegli stessi commercianti che non si sono lamentati neppure quando, terminati i lavori sulla piazza, hanno visto ridurre notevolmente il numero dei posti auto destinati alla sosta.
Ora, grazie agli interventi  e quindi alle spese sostenute dai commercianti in relazione alla Legge 41,  il Comune ha potuto incassare per l’anno 2007-2008  euro 85000,00 che, ironia della sorte, saranno utilizzati per concorrere alla realizzazione di infrastrutture esterne funzionali al nuovo centro commerciale, che  lungi dal portare vantaggi alla popolazione, penalizzerà  solo i commercianti locali.
Ciò detto, siamo del tutto sorpresi per il comportamento dei consiglieri della Lega Nord, essendo gli stessi rimasti in aula e consentendo, dunque, l’approvazione di tale documento con il loro voto a favore. Se fossero usciti, come noi, la seduta del consiglio sarebbe stata sospesa per mancanza del numero legale, diversamente facendo hanno fatto da stampella alla maggioranza, tradendo le aspettative dei commercianti.
 
 
                        I Consiglieri del Pdl e Udc di Agazzano
 
                                               Cristina Passerini
                                               Giuseppe Magistrali
 

 

 
Voci correlate:
  • Agazzano
  • Magistrali
  • Passerini
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it