[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Diario pendolare: l'emergenza continua

Le ultime puntate del diario pendolare a cura di Max Davoli

01 -12-2009 EMERGENZA COSTANTE
 
Ieri sera IC597 è arrivato abbastanza puntuale nella stazione di Rogoredo, con una porta APERTA nella carrozza 3 ; sulla banchina, i viaggiatori in attesa hanno commentato ironicamente il “fatto”: “Avranno voluto cambiare un po’l’aria …….” ecc ecc.
 
IC 597 è ripartito con la PORTA APERTA, ALLA FACCIA DELLA SICUREZZA!!!. Dopo aver peregrinato nelle carrozze del convoglio alla ricerca del capotreno per informarlo del “MALFUNZIONAMENTO” e dopo diversi minuti , un altro viaggiatore ha finalmente incontrato un controllore e gli ha fatto presente la “situazione” di pericolo in cui stavamo viaggiando: ma il controllo non dovrebbe essere fatto quando il treno è fermo nella stazione? Mah….!!! ( A Piacenza la porta era chiusa con un gancio metallico)
 
Nel frattempo il convoglio ha proceduto a singhiozzo fino alla stazione lodigiana dove ha accumulato una decina di minuti di ritardo.
 
Dopo Lodi, IC597 si è fermato inspiegabilmente a Casalpusterlengo ( non prevista), è rimasto qualche fermo qualche minuto, è ripartito lentamente e si fermato nuovamente e inspiegabilmente a Codogno (non prevista).
 
Incavolato (a dir poco….) sono balzato in piedi e mi sono fiondato verso l’uscita per chiedere lumi al controllore: QUI HO AVUTO UNA AMARA SORPRESA: Tre donne erano appena scese dal treno e, ringraziando il controllore per non so cosa, gli hanno fatto perdere ancora qualche minuto “bloccandolo” sul marciapiede per chiedergli informazioni sull’orario ferroviario.  ESTERREFATTO sono tornato gonfio di rabbia al mio posto convinto che fosse successo qualcosa di molto strano…
 
Arrivati finalmente a Piacenza con 19 MINUTI DI RITARDO, pochi istanti dopo la discesa dal treno, ho notato due agenti POLFER avvicinarsi al controllore e chiedergli quale fosse il motivo per cui erano stati allertati; il controllore mi è sembrato “stranamente” sorpreso e mi è sembrato che cadesse un po’ dalle nuvole…
 
Fatto sta che anche ieri sera ABBIAM REGALATO QUASI 20 MINUTI DELLA NOSTRA ESISTENZA A TRENITALIA E AI SUOI INFINITI DISSERVIZI!
VERGOGNA! 
 
 
02-12-2009 EMERGENZA CONTINUA
 
Stamattina il R2274 è arrivato a Piacenza con una sola carrozza di prima classe all’interno della quale, una delle porte di comunicazione era senza vetro, probabilmente per migliorare la circolazione dell’aria?!?! Andatura tartarughina da Piacenza a Lodi (accumulati 15 di ritardo) e lieve peggioramento anche all’arrivo a Mi Rogoredo ( 16 minuti)
Motivazioni assenti; personale di bordo idem; RISULTATO: E’ UNO SCHIFO CHE CONTINUA A PEGGIORARE
 
 

 

 

 
Voci correlate:
  • Diario Pendolare
  • Max Davoli
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it