[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Nuova piscina da 50 metri, Reggi: "Dipende dai soldi privati"

La nuova piscina comunale avrà una vasca da 33 o da 50 metri? E' l'interrogativo contenuto nella mozione presentata in consiglio comunale dal capogruppo del Pdl Marco Tassi. Al quale ha fornito una risposta immediata il sindaco Roberto Reggi: "Il nuovo impianto previsto dall'amministrazione ha precisi costi di gestione e di realizzazione, che il Comue può coprire soltanto in maniera parziale. E' evidente che sarebbe meglio avere una vasca da 50 metri, ma siamo consapevoli che ciò comporterebbe un aggravio economico non indifferente, con un impianto che conterrebbe circa il doppio del volume di acqua rispetto ai 33 metri. L'amministrazione ha un approccio aperto, pertanto arriveremo ad una gara a doppia offerta e la  con una base minima di 33 metri estenbile a 50 sulla base della disponibilità economica che ci metteranno i privati". Colpo di scena sul voto finale, con il consiglio che si è spaccato a metà, 17 voti a 17: una parità che ha decretato la bocciatura della mozione di Tassi, ma che ha aperto crepe nella maggioranza.

 
Voci correlate:
  • Consiglio Comunale
  • piscina
  • Commenti:


    Soldi privati e soldi pubblici
    Se non si fossero usati quelli pubblici per opere discutibili (abbellimenti di rotonde, Piazza Cavalli, Piazza Stradone Farnese, Commissione Cibic, ecc.) oggi non ci sarebbe bisogno di quelli privati per un'opera utile.
    gianni
    01/12/2009  15.47


    Tecnicamente contiene un terzo di acqua in più..
    Archimede
    30/11/2009  21.26


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it