[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Riassetto del mercato, dai commercianti fumata nera

Ancora una fumata nera per il mercato cittadino. Sono stati infatti presentati oggi i risultati del sondaggio promosso dalla Fiva, associazione di categoria affiliata a Confcommercio, che nelle giornate di sabato 21 novembre e mercoledì 25 novembre ha  intervistato i titolari di posto del mercato bisettimanale di Piacenza in merito ad un possibile riassetto delle bancarelle. “Abbiamo chiesto ai commercianti un’opinione sull’ipotesi di creare tre poli mercatali  in Piazza Duomo, Piazza Cavalli e Pubblico Passeggio– ha spiegato Angelo Grassi, presidente provinciale Fiva -. I pareri favorevoli sono stati 53, quelli contrari 106. Gli intervistati che hanno risposto sono stati l’85% del totale”.
Al tavolo che si riunirà a breve con l’assessorato competente i commercianti dunque non sottoscriveranno la bozza che prevedeva l’eventualità bocciata dal sondaggio. “Non possiamo certamente prenderci la responsabilità – ha concluso Grassi – di andare contro la maggioranza che ha espresso il proprio parere in modo inequivocabile”.
 

 
Voci correlate:
  • Fipav
  • Mercato
  • Unione Commercianti
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it