[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Diario pendolare, viaggio sul "Freccialenta"

Diario pendolare del 30 novembre 2009, dal nostro inviato Max Davoli: Eurostar 9776 ribattezzato “FRECCIALENTA”

Stamattina ho viaggiato su ES*9776, da me ribattezzato “FRECCIALENTA” dato che da sempre tutti i treni “VELOCI”(?) hanno il prefisso “FRECCIA”.
 
A Piacenza era annunciato con 5’ di ritardo, ma è partito con almeno 10’, senza motivazioni particolari ovviamente e soprattutto senza modificare il “display” con i minuti di ritardo ( sport preferito dalle FS per evitare che gli utenti ritardatari perdano il treno!) . Il treno ha raggiunto la stazione di Milano Rogoredo dopo 37’ di viaggio SENZA FERMATE INTERMEDIE:
 
Questo “gioiello” della tecnologia ha percorso 64 km alla media spaventosa di 100 km/h. Nella carrozza nr.9 dove ho trovato posto, ho potuto viaggiare in modo “confortevole” con alcuni finestrini semi-aperti, le porte di comunicazione che non si chiudevano, creando quindi un frastuono assordante a bordo.
 
Se uno dei fiori all’occhiello della “flotta” Eurostar è questo, IMMAGINATE  IN QUALI CONDIZIONI  VIAGGIAMO ABITUALMENTE SUI CONVOGLI DI CATEGORIA INFERIORE!!!

 
Voci correlate:
  • pendolari
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    vt
    Caro signor Lybra,l'attendibilità di VT è talmente bassa che in qst momento a piacenza non è prevista la partenza dell'IC delle 12.17 proveniente da Pescara. Credo che nulla sia più attendibile di chi ogni sacrosanto giorno si imbatte in un ritardo.
    francesca
    01/12/2009  11.44


    Caro Lybra, ci viaggi sui treni? Stamattina il R da PR x Sesto S.Giovanni ha scaricato i pendolari dell'ultima vettura a Lambrate in mezzo alla ghiaia. Non credo ci fosse scritto su VT, ma è vero: alla faccia della sicurezza! 2° volta in una settimana!
    EB
    30/11/2009  16.12


    Stiamo parlando dell'ES 9776 del 30/11/09?ViaggiaTrano lo dà con 8 minuti di ritardo a Rogoredo e VT non sbaglia.Non è la prima volta che noto grosse incongruenze tra quello che dice il caro Max e i ritardi reali.
    Lybra
    30/11/2009  14.30


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it