[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Rapina alla Coop di CsGiovanni, ECCO LA CRONACA

28 novembre - questa mattina al supermercato Coop di Castelsangiovanni, all'interno del centro commerciale all'ingresso del paese. Tre uomini, a volto scoperto ed armati di pistola, hanno fatto irruzione nel negozio verso le 11 e 30, intimando alle cassiere di consegnare tutto l'incasso. Il dispositivo di sicurezza della coop non ha consentito però di accedere direttamente ai soldi, e i rapinatori si sono dovuti "accontentare" di svuotare solo una cassa, la numero 7, portandosi via 700 euro.

Il tutto è avvenuto in pochi minuti, causando grande spavento tra i clienti della coop e tra gli stessi operatori: una donna, incinta, si è sentita male, così come una cassiera. Il direttore del supermercato ha cercato di intervenire, ma i malviventi (di età compresa tra i 20 e i 30 anni) lo hanno invitato a desistere parlando in un buon italiano.

I tre si sono quindi dati subito alla fuga, scappando a bordo di una Y10 vecchio modello, di colore verde (risultata poi essere stata rubata a Cardazzo, nel Pavese), posteggiata nel parcheggio del centro commerciale, e passando vicino ai volontari della Colletta Alimentare e degli alpino di Castelsangiovanni, impegnati nella raccolta di cibo per le persone in difficoltà.

Dopo aver fatto poca strada, i rapinatori hanno abbandonato l'auto nel parcheggio della piscina comunale di Castelsangiovanni, per dirigersi poi a piedi lungo via Borgonovo. Qui hanno rubato un'altra vettura, una Punto. Anche questa è stata poi abbandonata nel cimitero di Borgonovo.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, per prestare aiuto alle due donne che si sono sentite male, i carabinieri di Castelsangiovanni e i vigili urbani. I militari dell'Arma hanno già acquisito i video del circuito di sorveglianza della Coop e stanno esaminando le vetture rubate, alla ricerca di impronte digitali e altri elementi utli per identificare i rapinatori.

(ha collaborato Riccardo Grandi)

 
Voci correlate:
  • carabinieri
  • Castelsangiovanni
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it