[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Tennistavolo, tutti i risultati dei piacentini

Nello scorso fine settimana si è disputata al Palatennistavolo di Terni la seconda prova nazionale per la qualificazione ai Campionati Italiani Giovanili.


Singolare Femminile Allievi: La giovane atleta del TT.Cortemaggiore Maria Antonietta Stingo nonostante due vittorie individuali non riesce a superare il girone iniziale a causa della sconfitta per 12-10 all'ultimo set contro la n°1 del girone (e n° 5 della categoria) Ana Sercer del Castelgoffredo (MN).


Singolare Maschile Juniores: insapettata eliminazione in girone per Francesco Colombi (TT.Cortemaggiore) che perde a sorpresa due dei quattro incontri individuali e così la sua gara termina ben presto rispetto alle previsioni.


Singolare Femminile Juiniores: vittoria nel girone a punteggio pieno per Anna Fornasari (TT.Cortemaggiore) che nei tre incontri iniziali concede solo un set alle avversarie ed accede così alla fase successiva, vale a dire il TOP 8, nella quale entra in campo anche la compagna Francesca Tatulli. Purtroppo Anna non riesce a ripetersi e incappa in una brutta serie di sconfitte terminando fanalino di coda tra le 8 migliori del torneo. Tatulli si classifica al 5° posto finale, con uno score di tre vittorie e quattro sconfitte personali.


Singolare Maschile Under 21: in gara il fontanese Stefano Ferrini (tesserato per il TT.Asola - MN) che, accreditato della 3°testa di serie, vince agevolmente il girone di qualificazione e accedendo al tabellone finale, dove nei quarti di finale sconfigge per 3-1 il cagliaritano Curcio, prima di cedere 11-9, 11-6, 12-10 al modenese Paolo Bisi.
Per quanto attiene alla classifica di società, il TT.Cortemaggiore si colloca 23a su 47 formazioni, anche in virtù di soli 4 partecipanti, mentre il TT.Asola di Stefano Ferrini - grazie soprattutto al suo bronzo - si piazza 19°.


Campionati a squadre: Sabato 21 si sono anche disputati gli incontri della 6a giornata di Serie A1. In campo maschile, sconfitta per 4-0 della Fortitudo Bologna del magiostrino Mattia Crotti (per lui un solo incontro, perso 3-0 dal forte cinese Guo Jinhao) in casa contro la mantovana Castelgoffredo, capolista e detentrice del titolo. Nella Serie A1 femminile in campo per i colori piacentini Giulia Cavalli che riesce a condurre  la formazione del Siena alla vittoria sui tavoli bresciani del Coccaglio. Per la magiostrina due vittorie su altrettanti match, contro la slovena Jana Tomazini e contro la beniamina di casa Michela Merenda, in una partita terminata 16-14 all'ultimo set in favore della Cavalli.


 Lunedì sera, infine, Stefano Ferrini, Mattia Crotti e Giulia Cavalli (i quali, pur militando in società non piacentine, sono tutti nati e cresciuti nel vivaio del TT.Cortemaggiore) sono stati premiati dal CONI piacentino per i titoli nazionali conquistati nella scorsa stagione sportiva.
 

 
Voci correlate:
  • Risultati
  • Tennistavolo
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it