[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Bilancio in Provincia, approvata variazione. Ma pesano i minori introiti da RcAuto

Variazione di assestamento generale al bilancio di previsione 2009 della Provincia approvata oggi dalla Commissione di Consiglio provinciale competente. La variazione è stata illustrata ai consiglieri dall'assessore competente, Paolo Passoni, assistito dal dirigente responsabile dell'area, Vittorio Boccaletti. In sintesi, in base alla variazione il bilancio pareggia a 86 milioni e 659 mila euro. Da notare, tra le entrate, il calo considerevole degli introiti dall'imposta provinciale per la trascrizione e l'iscrizione dei veicoli nel pubblico registro e dall'imposta sulle assicurazioni contro la responsabilità civile dei veicoli. Se queste forti riduzioni si ripetessero, sarà opportuno vagliare con attenzione l'attivazione di nuove spese ed in particolare gli eventuali impieghi del fondo di riserva. Grazie all'avanzo di spesa vengono finanziati interventi per ripianare le perdite del servizio pubblico (250 mila euro), interventi sulla viabilità di montagna, per 158 mila euro, trasferimenti per cofinanziamenti a favore di enti locali, per 100 mila euro.

 
Voci correlate:
  • Bilancio
  • Paolo Passoni
  • Provincia
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it