[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Borotti riconfermato alla guida della Uil piacentina
  

Aggiornamento - Massimiliano Borotti è stato riconfermato alla guida della Uil piacentina. Insieme a lui è stata riconfermata la segreteria uscente e il tesoriere del sindacato. La votazione è avvenuta oggi pomeriggio a Piacenza Expo. Durante la mattina si è tenuto invece il dibattito congressuale, cui ha preso parte anche Antonio Foccillo della segreteria nazionale Uil.

Il 27 novembre 2009 alle ore 9 presso la Sala Convegni di PC EXPO’ Spa si terrà il XV° Congresso Provinciale della UIL di Piacenza. Massimiliano Borotti, Segretario Generale uscente della CSP-UIL piacentina dopo l’insediamento della Presidenza e delle Commissioni congressuali prenderà la parola per presentare la relazione introduttiva ai lavori dal titolo “Cambiare il passato, per entrare nel futuro”.
Una relazione che prenderà spunto dal Documento delle Tesi Congressuali approvato dalla Direzione Nazionale della UIL, che come si evince dal titolo vuole oltre ad analizzare il contesto in cui si svolge il congresso ma soprattutto convogliare il sindacato verso un modello adeguato alle trasformazioni della società odierna.
L’assise composta da 66 delegati, espressi dai vari congressi provinciali di categoria che si sono tenuti nelle settimane scorse, che avranno, oltre ad eleggere i nuovi organismi statutari (Direttivo, Revisori dei Conti), i delegati al congresso regionale, il compito di dibattere i temi contenuti nella relazione per delineare le linee politiche e d’azione dell’Organizzazione per i prossimi quattro anni.
Al Congresso parteciperanno, oltre agli ospiti (Associazioni datoriali, Istituzioni e Autorità locali) anche Gianfranco Martelli, Segretario Generale UIL Emilia Romagna, Egues Anzolla, Segretario Regionale UIL E.R. e Antonio Foccillo della Segreteria Nazionale UIL con delega alle Politiche di programmazione economica e finanziaria, alle Politiche per l’Università, l’innovazione e la ricerca e alle Aziende nazionali del trasporto.
Al termine dei lavori il nuovo Comitato Direttivo Provinciale eleggerà il prossimo Segretario Generale, la Segreteria Provinciale e il Tesoriere.
 

 
Voci correlate:
  • Massimiliano Borotti
  • Piacenza
  • Uil
  • Commenti:


    che pulpito
    Purtroppo il sindacato non è un pulpito credibile per chiedere trasparenza fiscale: no può parlare bene e razzola male
    alfonsa
    28/11/2009  21.02


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it