[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Caorso, centrale in sciopero. "Mobilitazione riuscita"

Il parere contrario della commissione di garanzia non ha fermato lo sciopero indetto dalla Filcem Cgil alla centrale di Caorso. La mobilitazione convocata per la giornata di oggi si è tenuta ugualmente, e i sindacati si dicono soddisfatti della riuscita. "Sapevamo che non avremmo rispettato i tempi previsti per l'indizione dello sciopero -  afferma Mario Cabrini (Filcem) -, abbiamo spiegato motivazioni e modalità della mobilitazione al prefetto, chiarendo bene che sarebbe stata ugualmente garantita la sicurezza dell'impianto e dei cittadini. E infatti non siamo stati precettati".

In giornata hanno fatto visita alla centrale i commissari di Sogin Mazzuca e Nucci, che non hanno potuto, però, incontrare i lavoratori. In merito alle polemiche nate nei giorni scorsi con il sindaco di Caorso, Fabio Callori, che accusava i sindacati di aver adottato un comportamento irresponsabile (leggi qui la sua posizione). Cabrini inviata il primo cittadino ad un confronto pubblico, per spiegare le reciproche posizioni. "Callori - conclude il sindacalista - sembra essere più interessato a Sogin che al suo ruolo di sindaco di Caorso".

"Il nostro non è uno sciopero politicizzato - puntualizza Floriano Zorzella (Filcem Cgil) -: la mobilitazione viene discussa ed approvata in assemblea. I lavoratori possono esprimersi liberamente, ed anche votare contro. Non è questo il caso: lo sciopero è stato condiviso".

 
Voci correlate:
  • Caorso
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it