[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Dipendenti pubblici, acque agitate anche in Provincia

Dopo l’assemblea di ieri pomeriggio nella quale i dipendenti comunali hanno votato lo stato di agitazione, anche i dipendenti della Provincia si sono riuniti questa mattina per preparare l’incontro del primo dicembre con la nuova amministrazione provinciale guidata da Massimo Trespidi. Diverse le questioni sul tavolo che si concentrano soprattutto nell’ambito contrattuale: i sindacati chiedono il rinnovo dei contratti in scadenza il 31 dicembre, quelli relativi al lavoro in appalto che scadono a fine gennaio 2010 oltre a quelli della contrattazione di secondo livello che riguardano 30 dipendenti. In più si chiede il rispetto dell’accordo preso con la precedente amministrazione con il quale si aumentava il valore del buono pasto di un euro.
“E’ stata una riunione dalla grande partecipazione – ha detto Michele De Rose di Fp Cgil – dalla quale abbiamo ricevuto mandato dai lavoratori di proclamare lo stato di agitazione qualora non avessimo risposte positive dall’incontro ormai prossimo con l’amministrazione”.
 

 
Voci correlate:
  • Dipendenti provinciali
  • Massimo Trespidi
  • Provincia
  • Commenti:



    OK allora invece che far funzionare ciò che non va, chiudiamo tutto, questo mi sembra molto intelligente!!
    Leonardo
    26/11/2009  19.05


    Gli enti inutili si eliminano, ma gli enti locali che svolgono determinate funzioni sul territorio, si devono far funzionare, ovvero la classe politica (tutta) deve imparare ad assolvere il compito a cui è stata chiamata: amministrare.
    Leonardo
    26/11/2009  09.33

    Non è stupido, ma un risparmio di soldi
    In Emilia non ce ne rendiamo conto,perché la Regione delega tante funzioni,ma nel resto dell'Italia le Provincie sono un vero spreco di soldi pubblici. Non si risolvono i problemi dell'Italia, ma se questo è l'unico motivo per tenerle, è un motivo stupido
    gianni
    25/11/2009  18.56

    II° parte
    Non è forse il caso partire a monte con i tagli eliminando sprechi come le consulenze o enti in stand by che non funzionano da anni? Dire aboliamo le provincie così tanto per dire, mi sembra (e lo dico non riferendomi solo a te) molto stupido.
    Leonardo
    25/11/2009  10.03

    I° parte
    Caro Davide ma tu credi che abolendo le provincie si risolveranno i problemi dell'Italia? Hai una vaga idea di tutte le competenze che sono state delegate alle provincie e delle funzioni che svolgono per il territorio?
    Leonardo
    25/11/2009  09.59

    ma non dovevano abolirle?
    ma in campagna elettorale non si parlava di abolirle, queste benedette provincie????
    Davide
    24/11/2009  20.27


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it