[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Sinistra e Liberta':"Adesione alla manifestazione antifascista"

Pubblichiamo il comunicato stampa di Sinistra e Libertà che aderisce alla manifestazione antifacista in programma sabato prossimo.

Sinistra e Libertà aderisce alla manifestazione di sabato pomeriggio di denuncia dell'aggressione fascista subita lo scorso sabato sera da due ragazzi davanti alla cooperativa dell'infrangibile.
Prima ancora delle ovvie, anche se sincere, parole di sconcerto, rabbia ed indignazione per la gravità e la stupidità del gesto, riteniamo di testimoniare vicinanza ai due giovani che hanno subito la violenza ed augurare loro pronta guarigione.
Ma oltre alla ferita inferta a loro due, una ferita altrettanto profonda è stata inferta ad una città, medaglia d'oro della resistenza, ed alla sua gente, crediamo non solo di sinistra ed in tal senso siamo felici, oltre che dell'enorme partecipazione all'assemblea spontanea di lunedì 23 (il pur grande salone della cooperativa non è stato sufficiente ad accogliere tutti coloro che, seppure convocata in pochissimo tempo, hanno voluto partecipare) della presenza di esponenti politici anche di avverso schieramento politico.
Sabato aspettiamo dunque tantissima gente per contrastare, in maniera assolutamente pacifica, l'aberrante violenza perpetrata e chi la fomenta. Vogliamo, anche, invitare tutte le forze politiche ad evitare qualsivoglia frase o atteggiamento che possa ulteriormente elevare il tono di scontro ed, anzi, cercare di valorizzare il confronto di idee e non lo scontro di forze.
Sinistra e Libertà ha scelto un nome che evoca la resistenza anche perché il suo faro è quella meravigliosa carta costituzionale, figlia stessa della resistenza, che seppure attaccata e vilipesa  anche da chi dovrebbe esserne  paladino, mantiene la sua  magnifica  forza democratica. Per questo auspichiamo e confidiamo che le istituzioni democratiche, attraverso le forze dell'ordine, aumentino la loro attenzione nei confronti di chi, davvero, attenta alla sicurezza dei cittadini invece di dedicarsi ad una ridicola caccia alle streghe la cui forma moderna, la caccia all'immigrato, non è meno abietta ed ottusa di quella che speravamo reminiscenza del medioevo.
Viva la resistenza, viva la democrazia, viva la pace.
 
Sinistra e Libertà – Piacenza
 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it