[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Reggi: "Quanto accaduto mina la coesione sociale giovanile"

Comunicato stampa diffuso dal Comune di Piacenza

Aggressione alla Coop. Infrangibile. Il sindaco Reggi: “Quanto accaduto mina la coesione sociale giovanile”

Forte e decisa la reazione del sindaco Roberto Reggi, a fronte di quanto è accaduto stanotte nei pressi della Cooperativa dell’Infrangibile, che ha visto un giovane noto per la sua vicinanza alla destra radicale, protagonista di un gravissimo gesto di violenza, colpendo al volto, per futili motivi, un coetaneo con un coltello e ferendo un secondo ragazzo al collo.
“Esprimo tutto il mio sgomento di fronte a questo gravissimo e inqualificabile episodio – sostiene Reggi – sono sconcertato e fortemente preoccupato come sindaco, come cittadino e come padre. Quanto si è verificato questa notte mina la coesione sociale giovanile nella comunità piacentina ed è un sintomo allarmante da non trascurare. Come sindaco, rivolgo pertanto un forte appello a quanti hanno responsabilità istituzionali, politiche ed educative nella nostra città a reagire per fermare qualsiasi manifestazione di violenza sia essa di matrice politica o di altro genere. Voglio augurarmi che questa città abbia la capacità di indignarsi e auspico inoltre una presa di posizione unitaria e senza distinzioni politiche, perché non abbiano a ripetersi episodi analoghi. E’ per questo che ritengo necessaria e doverosa non solo una punizione esemplare per il soggetto autore di questo inammissibile gesto, ma anche l’impegno da parte di tutti a trasmettere ai giovani della nostra città, la cultura della convivenza pacifica e della partecipazione all’esercizio dei diritti, rifiutando ogni forma di violenza”.

 

 
Voci correlate:
  • Roberto Reggi
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it