[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Venti di cambiamento, il convegno di Nuova Italia GUARDA I VIDEO
  

“Venti di cambiamento, dalla caduta del muro di Berlino ad oggi”, questo il titolo del convegno che si è tenuto  all’Auditorium di S. Maria della Pace (via Scalabrini 19).
 L’eventosi è svolto sotto forma di tavola rotonda, in cui i vari relatori hanno dato la loro testimonianza su questo avvenimento storico e sulle conseguenze ad esso collegate, legandolo alla propria cultura ed esperienza personale. Un confronto a tutto campo con lo scopo di approfondire i diversi aspetti del nostro passato più recente, capire i giorni d'oggi e tentare di anticipare e prepararsi agli scenari internazionali futuri. L’iniziativa vuole essere qualcosa di nuovo, mettendo a confronto relatori dalle sensibilità diverse, guardando a quest’evento epocale con occhi diversi.
 
L'organizzatore dell'evnto il Circolo Nuova Italia Piacentino, fa parte di una rete esistente a livello nazionale, il cui presidente della Fondazione  è l’attuale Sindaco di Roma, On. Gianni Alemanno. .
 
Sono intervenuti l On. Carlo Fidanza, Parlamentare europeo del Popolo della Libertà, Gianni D’Amo, Consigliere comunale  “Città comune”, don Giuseppe Lusignani, direttore dell’Ufficio beni culturali della Diocesi di Piacenza-Bobbio, coordina e conclude Andrea Paparo, Assessore provinciale. Introduce e presenta gli ospiti  Massimiliano Morganti, Segretario dell’Ass. Nuova Italia Piacenza.

 
Voci correlate:
  • Nuova Italia
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it