[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Sport per disabili, Piacenza fa scuola

Cinquanta classi coinvolte in 11 istituti scolastici, per un totale di mille studenti, di cui 70 diversamente abili, che hanno "assaggiato" dieci discipline sportive diverse. Sono questi i numeri del progetto, unico a livello nazionale, promosso dal comitato paralimpico italiano, amministrazione comunale, Provincia e Csa, presentato oggi alla scuola media Anna Frank, dove si è registrato il numero più alto di adesioni. Attività altamente formativa, è stato sottolineato, ma che spesso si rivela troppo onerosa per la casse, già non troppo pingui, delle scuole piacentine. Da qui la proposta, lanciata da Franco Paratici, delegato Cip, di trovare "sponsor" tra i privati piacentini, che adottino il singolo progetto all'interno delle scuole. Erano presenti all'incontro Loredana Chicoli, della scuola Frank, Gianni Scotti presidente Cip, Paola Gazzolo e Paolo Dosi per Provincia e Comune, Ada Guastoni per l'Usp, e Paratici.

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it