[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il Pd piacentino in piazza contro il Ddl giustizia

Anche i circoli del Pd piacentino sono scesi in piazza questa sera nell’ambito dell’iniziativa “Mille Piazze per l’Italia”, mobilitazione nazionale per sensibilizzare i cittadini sugli effetti del DDL giustizia presentato dal centrodestra che ha coinvolto tutte le principali città del nostro paese.
In Piazza Cavalli era presente un banchetto informativo e sono stati distribuiti volantini contenenti l’appello lanciato da Roberto Saviano direttamente al Presidente del Consiglio, con cui lo scrittore chiede che venga ritirata la legge sul processo breve.
“Tutti i 4 circoli cittadini del Pd hanno aderito alla manifestazione – ha detto Giulia Piroli, consigliere comunale Pd – e oltre a Piacenza abbiamo portato un  banchetto anche a Cortemaggiore. Vogliamo far sentire la nostra voce e la nostra protesta contro il decreto sul processo breve, ennesima norma ad personam presentata per salvare il Presidente del Consiglio”. “Anche la data scelta – ha proseguito – non è casuale: manifestiamo il 18 novembre alle 18 per ricordare l’articolo 18 della nostra Costituzione che prevede la possibilità per i cittadini di associarsi liberamente”.   
 

 
Voci correlate:
  • DDL giustizia
  • Pd
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it