[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Arrivano i treni con ritardo variabile IL DIARIO PENDOLARE

 

Diario pendolare del 18 novembre. Dal nostro inviato Max Davoli.

Non bisognerebbe mai correre per arrivare in orario alla stazione, ma io “ci casco” sempre e cerco di essere “in loco” 5 minuti prima dell’ipotetica partenza del convoglio prescelto.

 

Oggi il reg.2274 PR-MI è annunciato con +5’. Alla scadenza dei 5’,però, del treno non c’è traccia, mentre l’altoparlante informa che il treno è in arrivo!

I pendolari scrutano l’orizzonte, portando la mano sopra gli occhi, ma riescono a vedere solo foschia e un locomotore fermo (senza carrozze) a fine marciapiede.

 

I minuti trascorrono inesorabili e si incomincia a valutare un “cambio treno” (vedi ES 9776, annunciato in orario), ma….non si riesce nemmeno a “pensare” tale mossa che, immediatamente, sul tabellone vengono aggiunti 10’ all’ES*9776.

 

L’altoparlante continua ad annunciare (barando) l’arrivo del R2274: mi tolgo gli occhiali, mi stropiccio un po’gli occhi, li indosso di nuovo, ma, all’orizzonte continuo a vedere solo foschia.

L’INCAVOLATURA DEI PENDOLARI E’TANGIBILE E SOPRATTUTTO “UDIBILE”

 

Sono le h.8:15, il tabellone indica ancora i soli 5’ iniziali: E’UNO SCHIFO!! SONO STUFO DI ESSERE PRESO PER IL CULO IN QUESTO MODO, DATO CHE IL RITARDO E’ORMAI VICINO AI 20 MINUTI; IL treno sta finalmente arrivando.

 

E’ SCANDALOSO DOVER PAGARE UN DISSERVIZIO CRONICO: QUI CI VUOLE UNA INSURREZIONE , SENZA SPADE O BASTONI, MA CON SCIOPERI DEL BIGLIETTO O DELL’ABBONAMENTO; oppure, dato che la “parte” più sensibile del corpo umano è il portafoglio, DECURTARE GLI STIPENDI DEGLI “ADDETTI” CHE NON LAVORANO COME SI DEVE potrebbe essere un altro metodo CONVINCENTE!

 

Non devono essere sempre i pendolari a “rimetterci” diverse ore di permesso al mese, A CAUSA DEI RIPETUTI DISSERVIZI CHE LI OBBLIGANO A “FARE” RITARDI INGIUSTIFICATI SUL POSTO DI LAVORO!!

 

Siccome i guai non vengono mai soli, alle 8:50 il treno R2274, pochi metri dopo aver “imboccato” la linea veloce (???) dalle parti di S.ZENONE, si è fermato per 10 lunghissimi minuti: MOTIVI? NESSUNO; COMUNICAZIONI? NESSUNA; PERSONALE DI BORDO? ASSENTE (in questo caso “saggiamente” assente perché avrebbe rischiato il “linciaggio verbale”)

 

Pochi istanti Dopo la RI-partenza, abbiamo individuato il probabile “COLPEVOLE” di quanto descritto sopra: un “FRECCIAROSSA” fermo sul binario adiacente, in direzione opposta! MA NON DOVREBBE ESSERE IL MEZZO CHE ACCORCIA LE DISTANZE E FA CRESCERE IL PAESE????? Ah Ah AH AH AH AH, non sto più nella pelle dal ridere (RISO AMARISSIMO, ovviamente!!!)

 

Arrivo a Rogoredo con:

a) 31’ di ritardo (secondo il mio orologio e secondo quello della stazione);

b) 28’ secondo l’annuncio a bordo;

c) 29’ secondo il sito ufficiale (vedi allegato);

d) 25’ secondo i tabelloni elettronici della stazione;

 

ANCHE QUI TRUCCHETTI DI BASSISSIMO LIVELLO PER MASCHERARE L’ENNESIMA MATTINATA DISASTROSA: VERGOGNA!! VERGOGNA!! VERGOGNA!!

 
Voci correlate:
  • pendolari
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    Non e' possibile. Da due mesi a questa parte TUTTI i treni che vanno a Milano arrivano ALMENO con 10 minuti di ritardo. E io sono preoccupatissimo per il nuovo orario. Non e' che i nuovi REGIO-EXPRESS (e' tornata la monarchia?) saranno a VAPORE?
    Tommaso
    18/11/2009  13.36


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it