[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Boxe, Salus et Virtus al primo posto in Emilia Romagna

Comunicato Stampa

Anche quest'anno la Salus et Virtus si è aggiudicata l'ambito premio come 1°classificata tra le società pugilistiche dell'Emilia Romagna per l'attività svolta e per gli ottimi risultati ottenuti; il Presidente della società, Rita Anselmi , in un ricevimento organizzato per l'occasione a Molinella di Bologna ha ritirato il premio.
Questo premio viene dedicato alla forte passione e all'intensa dedizione al pugilato dei maestri Roberto Alberti  e Giordano Mosconi  e grazie all'intensa attività dei propri pugili.

L'intervista

Salus et Virtus nasce nel 1904, ed è quindi tra le società sportive più antiche di Piacenza. Se all'inizio in palestra venivano ospitate diverse discipline, con l'andare degli anni l'attenzione dei promotori si focalizza l'attenzione sulla boxe. Con l'arrivo dei maestri Roberto Alberti e Giordano Mosconi la qualità degli atleti ha continuato a salire. "Possiamo dire che siamo su ottimi livelli - dice Alberti -, e possiamo contare su molti pugili sia tra gli amatori che tra i professionisti. Il risultato raggiunto in Emilia Romagna ci riempie di orgoglio, siamo primi davanti a realtà, come la società Sempre Avanti di Bologna, più strutturate. E anche a livello nazionale, ci siamo piazzati tra il 13 e il 15 posto su 450 associazioni presenti in tutta Italia".

Anche per quanto riguarda i risultati sportivi conseguiti dagli iscritti, le soddisfazioni sono tante: "Siamo sempre ai primi posti - dice il maestro Alberti -, tra i prossimi appuntamenti i campionati di Roma, l'8 dicembre, ai quali porteremo Pietro Fiorillo, per la categoria 51 chilogrammi".

Molte donne tra gli iscritti, ma anche tanti stranieri, continua il maestro Alberti. Romeni, russi, sudamericani, marocchini. Proprio quelli, si fa notare, che sono al centro di episodi di cronaca per risse. "Ma la palestra invece - risponde il maestro Alberti - aiuta proprio ad evitare questi fenomeni: con lo sport si impara il rispetto e si aiuta l'integrazione".

 

 

 
Voci correlate:
  • boxe
  • Salus et Virtus
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it