[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Carbone:"Ponte, passato l'effetto novita', traffico verso la stabilizzazione"

“Le code verificatesi sabato, primo giorno di apertura del ponte provvisorio, devono essere addebitate in parte “all’effetto novità”. Lo ha detto questo pomeriggio, a margine del Consiglio Comunale, l’assessore alla Viabilità Pierangelo Carbone, che ha sottolineato di aspettarsi una “stabilizzazione del traffico per i  prossimi giorni. Nel frattempo verrà potenziata la segnaletica della rotonda via Zanardi Landi per evitare che qualcuno utilizzi via del Pontiere per accedere al ponte”. Questa è una fase di rodaggio – ha proseguito - la situazione andrà gestita per circa un anno. Per il momento l’afflusso di veicoli sul ponte è calcolato nei termini di un migliaio all’ora nella fascia di punta; il flusso è particolarmente sostenuto verso la nostra città.”

Sempre in riferimento alla questione viabilità, intervento polemico nelle comunicazioni in Consiglio Comunale di Carlo Mazzoni (Pdl), che si è lamentato per il pessimo sistema viabilistico portando la propria esperienza personale: “Ho impiegato 55 minuti per percorrere il tratto da via Maculani all’Auchan, mi aspettavo una presenza maggiore di vigili urbani.”

Massimo Polledri (Lega) è tornato sulle polemiche emerse durante la conferenza stampa di sabato scorso in Prefettura per l’apertura del ponte provvisorio, difendendo l’assessore regionale alla Mobilità della Lombardia Raffaele Cattaneo: "E’ ingiusto e ingeneroso attaccare Anas per soli quattro giorni di ritardo sulla consegna dei lavori, – ha dichiarato – anche alla luce dei tempi che riguardano le opere pubbliche in città. Bisogna poi ricordare che il progetto è stato modificato con l’ampliamento delle campate da 12 a 40 metri e l’aumento dell’altezza di 4 metri.” Frecciata anche all’amministrazione provinciale: “La Provincia prima di criticare Anas e seguire il Comune dovrebbe contare almeno fino a dieci.”
 

 
Voci correlate:
  • Carbone
  • Ponte provvisorio
  • Commenti:



    Se per "stabilizzazione" si intende un'ora e trnta da Codogno a PC e intasamento davanti alla stazione in tutte le direzioni, siamo messi bene...
    Ugo
    17/11/2009  11.05


    Davvero curioso che un autorevole esponente leghista come l'On. Polledri difenda a spada tratta uno degli enti più statalisti e centralisti dell'italia odierna: l'ANAS. Alla faccia del federalismo...
    rex74
    17/11/2009  10.14

    Concordo
    sulla pazienza e la civilta' dei Piacentini...ma Polledri sindaco assolutamente no...e poi Trespidi rappresenta tutti la provincia piacentina, e non il "partito politico", e ha fatto benissimo ad essere sull'attenti per il futuro.
    Andrea G.
    17/11/2009  10.05

    polledri sindaco
    I piacentini sono buoni e pazienti, ma Polledri sindaco no, questo proprio non ce lo meritiamo ! Aiuto !!!
    tato
    16/11/2009  22.28

    provata la nuova viabilità
    io penso che il senso unico in via del pontiere e in via nino bixio sia una complicazione inutile... Riguardo ai vigili stasera vero le 18.00 ce n'erano 6 e dico sei a fissare un jersy davanti alla vittorino da feltre <_<
    gaetano
    16/11/2009  20.38


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it