[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



"Un destino ridicolo", di De Andre' e Gennari

In questo breve romanzo, "Un destino ridicolo" scritto a quattro mani da Fabrizio De Andrè e Alessandro Gennari, compaiono tutti i personaggi che hanno animato la poetica di De Andrè, insieme all’amore, alla libertà e allo sfuggire da ogni regola della vita quotidiana.

Il romanzo parte con una storia, che tornerà incredibilmente nelle pagine finali. Nel mezzo, è il racconto di un incontro tra tre uomini, diversissimi per estrazione sociale e per esperienze di vita, che si scelgono come compagni per realizzare il colpo del secolo, quello che li sistemerà economicamente e li farà essere liberi di decidere autonomamente delle proprie vite. In questa loro avventura sono accompagnati da due donne, due figure forti e fragili allo stesso tempo, che segnano irrimediabilmente le loro sorti.

Ma, come profetizza il titolo del romanzo, il destino è già deciso, il libero arbitrio è pura illusione, perché la vita si diverte sempre a distruggere i programmi, con esiti drammatici o incredibili, in grado di cambiare per sempre il destino di una persona.

Il compito di ricostruire la storia e riannodare i fili di quelle esistenze perdute spetta a due personaggi cha hanno attraversato la vicenda fino a quel momento come due semplici spettatori, il giovane Alessandro e il cantautore Fabrizio, di cui il ragazzo è fan e amico. Insieme, i due ricomporranno il mosaico di avvenimenti che ha portato i protagonisti a perdersi, chi tra l’oblio dei ricordi e chi tra sogni mai realizzati.

 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it