[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Provincia, Cavalli (Lega): "Per i dipendenti della Provincia altro che cura Brunetta"

Consiglio provinciale - La seduta odierna in Provincia si apre con una polemica del consigliere della Lega Nord, Stefano Cavalli, nei confronti dei dipendenti di palazzo Garibaldi. "Si vedono capannelli di 6,7 persone, in attesa di prendere il caffè o con la borsa della spesa. Altro che cura Brunetta!" ha detto il consigliere, invitando il presidente della Provincia, Massimo Trespidi, a vigilare sulla situazione.

Tommaso Foti (Pdl) stigmatizza invece la polemica tra il sindaco di Piacenza, Roberto Reggi, e Anas. "In fin dei conti ci è stato consegnato un ponte in tempi più brevi rispetto a quelli impegnati dal magistrato per dissequestrare il ponte crollato - dice -. E' inutile rincorrere la polemica gratuita, perchè Anas è un ente che se si chiude a riccio è difficile da penetrare". Foti ha inoltre ringraziato il segretario generale uscente, Pinuccio Sidoli, per il lavoro svolto e rivolgendo un benvenuto alla nuova direttrice, Cinzia Bricchi.

Sulla nomina di un nuovo direttore generale sono intervenuti sia Marco Bergonzi (Pd) che Gianluigi Boiardi (Nuovo Ulivo), facendo notare come il presidente Trespidi, durante la campagna elettorale, avesse lasciato intendere di essere intenzionato a eliminare questo incarico.

"Abbiamo scelto un direttore generale esterno alla struttura, che avesse le competenze adatte - spiega Trespidi -. Tra gli impegni assunti vi era quello di contenere i costi di questa figura professionale, ma non di eliminarla. Nessuno ha mai detto questo. E l'aver scelto una persona esterna ci consente di ridurre i costi di 44mila euro all'anno".

---

Entreranno a palazzo Mercanti da questo pomeriggio i due neoconsiglieri comunali Marco Civardi e Maria Lucia Girometta, che all'interno del gruppo del Popolo delle libertà prenderanno il posto di Andrea Paparo e Massimo Trespidi. Nella seduta di Consiglio comunale che inizierà alle 16, verrano anche nominati i nuovi revisori dei conti, si parlerà del progetto del Tecnopolo e si discuteranno alcune mozioni.

Dalle 15 torna a riunirsi il Consiglio provinciale, su convocazione del suo Presidente, Roberto Pasquali, nella sala al piano terra della sede della Provincia, in corso Garibaldi 50, per l'esame di un ordine del giorno che propone le abituali comunicazioni dei consiglieri e, a seguire, sei temi di discussione: il regolamento per la disciplina della pubblicità stradale e delle segnalazioni turistiche, in particolare la sospensione della scadenza di fine anno per la rimozione dei cartelli presenti lungo le strade provinciali; tre mozioni, una delle quali presentata dal consigliere Dosi, del gruppo Lega Nord, relativa alla sottoscrizione del “patto dei Sindaci”, la seconda presentata dalla consigliera Pedretti, dello stesso gruppo, in merito ai problemi che i comuni si trovano ad affrontare per lo sgombro neve, la terza presentata dal consigliere Cavalli, anch'egli di Lega Nord, sull'esposizione del crocefisso negli uffici e nelle scuole; due interrogazioni, una presentata dal gruppo lega Nord e relativa al tratto di strada di val Nure presso i Casoni di Gariga, la seconda presentata dal consigliere Raggi, del gruppo “Italia dei Valori”, relativa alla realizzazione di opere lungo le provinciali di val Nure e di Godi.

 
Voci correlate:
  • Marco Civardi
  • Maria Lucia Girometta
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    usino le ronde .....
    .... per sciogliere i capannelli di 6 o 7 persone ......
    karletto
    17/11/2009  10.13

    Bravo Cavalli
    Bravo Cavalli! Forza Lega! Siete gli unici!
    Antonio
    16/11/2009  21.51


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it