[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Servizio civile al via per 54 in Provincia

Lunedì 16 novembre inizieranno l’attività i 54 volontari in servizio civile presso gli enti della provincia. Lo comunica l'Assessore provinciale a Welfare, Sussidiarietà  e Politiche sociali Pierpaolo Gallini, nella sua qualità di Presidente del Copresc, il Coordinamento provinciale Enti di servizio civile di Piacenza. Questa la distribuzione dei volontari nei vari enti: sette nel Comune di Piacenza, otto nel Comune di Fiorenzuola d’Arda, tre nel Comune di Gragnano Trebbiense,  tre nel Comune di Pontenure, quattro nel Comune di Gossolengo, quattro nel Comune di Borgonovo Val Tidone, nove presso il Consorzio Solco, quattro allo Svep e otto presso la Provincia; inizieranno la loro attività anche i quattro volontari del servizio civile regionale destinato ai cittadini stranieri, tre operanti  presso il Comune di Piacenza, uno presso Caritas.

Martedì 17 novembre, i volontari riceveranno, nella sala Consiglio della Provincia, alle 9,30, il saluto del Direttivo del Copresc. Successivamente saranno loro illustrate le caratteristiche generali del Servizio.

Dal 18 al 25 novembre i volontari seguiranno un primo periodo di formazione generale organizzato dal Copresc nella sede di Borgo Faxhall della Provincia di Piacenza.

 
Voci correlate:
  • Provincia
  • servizio civile
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it