[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ponte aperto: da Lodi 1200 auto all'ora FOTO e VIDEO

AGGIORNAMENTO - E' stato decisamente sostenuto il traffico sul nuovo ponte provvisorio nel primo giorno di apertura: soprattutto da S. Rocco in direzione Piacenza, come mostrano le nostre foto aggiornate periodicamente. Si sono registrate sino all'orario di chiusura notturna (23) code lungo via del Pontiere, e poi ancora in via XXI Aprile fino alla stazione ferroviaria; meno critica la situazione lungo la direttrice di accesso, da via Diete di Roncaglia fino a via Bixio: il quadro è stato costantemente monitorato dal servizio viabilità del Comune di Piacenza. Si calcola che dall'apertura siano transitate circa 1200 vetture all'ora da lodigiano verso Piacenza. Molte meno le auto dirette a S. Rocco.

Inaugurato il ponte galleggiante che collega la sponda lodigiana a quella piacentina: vi mostriamo foto e video della passeggiata delle autorità e del primo viaggio ufficiale lungo il percorso. Dopo le 14 e 40 l'accesso è stato consentito anche alle auto. Il semaforo verde per le auto si è acceso alle 14 e 40 sotto agli occhi dei Vigili Urbani, dei tecnici della viabilità e dell'assessore Pierangelo Carbone: traffico sostenuto soprattutto da Lodi in direzione Piacenza. Per tutta la giornata la situazione verrà monitorata attentamente per capire se il sistema di accesso disegnato reggerà bene i flussi veicolari.  

 
Voci correlate:
  • Anas
  • ponte sul Po
  • Commenti:


    speriamo cambino la viabilità
    spero che facciano una rotondina davanti all'ingresso del ponte e che riaprano via nino bixio e via del pontiere in doppio senso di marcia... se no saremo al collasso domani in via colombo e viale sant'ambrogio
    gaetano
    15/11/2009  18.56

    Che pessima figura le esclamazioni pesanti del sindaco!
    Il ponte è ,tecnicamente parlando,un capolavoro di tecnologia compiuto in tempi rapidi,sopratutto considerando i tempi biblici italiani. Per gli accessi,purtroppo non c'erano altre alternative.Il sindaco ha apostrofato troppo pesantemente i vertici ANAS
    gianni1941
    15/11/2009  11.38


    Spero che il traffico non sia sempre come oggi, perchè se cosi fosse sarebbe un disastro totale.
    Antonio
    15/11/2009  00.52

    Curioso
    Alle 20 tutto era scorrevole...ci sono andato per curiosare(i centri commerciali erano chiusi) però che voglia ad arrivare fino al cimitero...da via Cella è lontanuccio...mi sà che preferirò fare andata con l'A1 e ritorno sul provvisorio...è più veloce!
    tactic
    14/11/2009  21.59


    ancor una volta la viabilità a paicenza è stat gestita da schifo, 5 vigili vicino al ponte a far niente e nessuno in via xxi aprile, san rocco piacenza un ora e dieci minuti, forse qualcosa non quadra, grazie ancora al mitico reggi!!!
    cippa
    14/11/2009  21.27


    Andata alle 15 tutto ok,ritorno alle 18 delirio e ritorno in A1.Spero che oggi molti fossero curiosi altrimenti siamo fritti
    Lybra
    14/11/2009  18.43


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it