[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Mercato, gli ambulanti chiedono: "Deve restare in centro"

12 novembre - Il mercato bisettimanale deve restare in centro. E' la richiesta arrivata dalle associazioni di categoria degli ambulanti, che nel pomeriggio hanno incontrato l'assessore al Commercio Sabrina Freda e il dirigente di settore Adriano Visai.

"Si riapre il tavolo delle trattative - dice Alberto Ferretti (Confesercenti) - con il punto fermo di mantenere il mercato in centro: non si deve allontanare da piazza Duomo e piazza Cavalli. Chiediamo che venga trovata una sistemazione definitiva anche per gli alimentaristi: con l'apertura del cantiere in piazza Sant'Antonino si dovranno nuovamente spostare. Deve quindi essere individuata una soluzione a tempo indeterminato".

"Nessuno ha mai detto che il mercato si sarebbe spostato da piazza Duomo - chiarisce l'assessore Freda -. Esistono dei punti critici che devono essere risolti, come la perdita di appeal da parte del commercio ambulante, la difficoltà di accesso e la sicurezza. Questo sicuramente può essere dovuto, per i banchi del mercato, all'essere costretti in spazi non consoni. Ci ritroveremo tra 10 giorni per mettere a punto una proposta condivisa".

All'incontro era presente anche Angelo Piva, presidente Fiva Confcommercio, che non siamo riusciti a contattare telefonicamente.

 
Voci correlate:
  • Mercato
  • Sabrina Freda
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it