[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Trespidi incontra il console bosniaco

Il Presidente della Provincia Massimo Trespidi ha incontrato oggi nella sala Giunta del suo ente il Console generale della Bosnia Erzegovina a Milano Yugoslav Brdar. Accompagnava il console Hodzic Medaga, presidnete dell'Associaizone Bosnia Erzegovina Oltre i confini. L'incontro, chiesto dal console bosniaco per un primo contatto con il presidente Trespidi, è stato cordiale e costruttivo. Il Console ha ricordato i buoni rapporti esistenti tra Consolato bosniaco ed Amministrazione provinciale di Piacenza (che nel marzo 2006 ospitò, nella sua sala consiglio, il consiglio della diaspora bosniaca) ed ha espresso la speranza che tali rapporti possano continuare anche con la nuova amministrazione. Il console ha poi ringraziato la Provincia per il supporto che continua a garantire alla folta comunità bosniaca che risiede da noi (oltre 1100 persone) ed ha auspicato una intensificazione dei rapporti tra Piacenza e la Bosnia Erzegovina: anche in questo momento di crisi, ha sottolineato, il paese balcanico può offrire ottime opportunità di sviluppo al nostro comparto produttivo. Vi sono, inoltre, ampie possibilità di collaborazione a livello turistico, a livello di rapporti tra scolaresche e di altro ancora. Da Massimo Trespidi, la massima disponibilità a continuare il rapporto di collaborazione tra Provincia e Consolato e ad avviare forme di collaborazione, da definire in prossimi incontri. L'incontro si è concluso con l'invito ufficiale del  Console al Presidente della Provincia a partecipare al prossimo consiglio della diaspora bosniaca, che si terrà nel maggio 2010 a Serajevo.  

 
Voci correlate:
  • Massimo Trespidi
  • Provincia
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it