[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Foti (Pdl): "Anas deve garantire esenzione pedaggio"

Comunicato stampa di Tommaso Foti (Pdl)

FOTI (PDL): ANAS NON ANNULLI L’ESENZIONE DEL PAGAMENTO AUTOSTRADALE DOPO L’APERURA DEL PONTE PROVVISORIO
“Non è neppure pensabile che in ragione dell’apertura al traffico della struttura provvisoria sul Po venga a cessare la gratuità del pedaggio autostradale” nei tratti Piacenza Ovest-Piacenza Nord e Piacenza Sud-Piacenza Nord. A sostenerlo è l’on. Tommaso Foti (PDL) che in merito ha presentato un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.
La struttura provvisoria realizzata dall’Anas – si legge nell’interrogazione – è aperta al traffico solo in predeterminate fasce orarie ed è raggiungibile, almeno per quanto riguarda il territorio piacentino, da un solo accesso, con un prevedibile ed esponenziale aumento del traffico nella zona interessata, a rischio di paralisi. Questo comporta che non tutti i mezzi che utilizzavano giornalmente la struttura crollata potranno ora utilizzare quella provvisoria, “sia per ragioni di sicurezza, sia perché, diversamente, i tempi di percorrenza della struttura in questione diverrebbero biblici”.
Finora Anas ha fatto fronte ai costi dei pedaggi autostradali nei tratti di collegamento fra le province di Piacenza e Lodi. L’on. Foti chiede quindi al Ministro Matteoli “se e quali urgenti iniziative intenda assumere presso l’Anas per assicurare che la gratuità del pedaggio in questione venga assicurata fino all’apertura al traffico del nuovo ponte sul Po di collegamento fra Piacenza e la provincia di Lodi, recentemente appaltato da parte di Anas”.
 

 
Voci correlate:
  • Anas
  • esenzione pedaggio Anas
  • Tommaso Foti
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it