[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Musica al Lavoro, esordio con Celestini

Torna la rassegna Musica al Lavoro, giunta quest’anno alla sesta edizione. La manifestazione, presentata questa mattina alla Camera del Lavoro di Piacenza dal segretario provinciale Cgil Gianni Copelli e da Luca Garlaschelli, presidente Arci Piacenza, prevede come ogni anno diversi spettacoli teatrali e musicali. L’esordio è affidato al nome forse più atteso, quello di Ascanio Celestini, che giovedì 19 novembre (biglietti quasi esauriti) porterà in scena il suo spettacolo dal titolo “Il razzismo è una brutta storia”, nel quale tratterà il pregiudizio della diversità attraverso il linguaggio razzista.
La rassegna proseguirà fino al 22 aprile 2010: sul palco si alterneranno spettacoli per bambini con burattini (il 26 dicembre), concerti come il tributo a Fabrizio De Andrè “Due ore di libertà” (il 15 gennaio). Il 5 marzo si esibirà la nota attrice e cabarettista Debora Villa, già vista a Zelig, Colorado Cafè e Le Iene, che si esibirà in uno spettacolo dal titolo “Tutto quello che non avreste voluto sapere sulla  donna…ma io ci tengo a dirvelo”.
“Anche in un momento difficile come quello attuale – ha detto Copelli – abbiamo voluto riproporre la rassegna consci del fatto che l’aspetto culturale resta centrale per qualunque paese. Con questi spettacoli proseguiamo una tradizione della Camera del Lavoro che già nel dopoguerra si apriva alla gente con le proiezioni cinematografiche”
Tutti gli spettacoli si terranno presso il salone “Nelson Mandela” della Camera del Lavoro di via XXIV Maggio 18. Per informazioni contattare Arci  Piacenza – Tel. 0523.499601 – 0523.499268.

In allegato il programma completo. 
 

 
Voci correlate:
  • Arci
  • Cgil
  • Musica e lavoro
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it