[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ponte provvisorio LE FOTO DALL'ALTO

11 novembre - Ecco le immagini del ponte provvisorio dall'alto, scattate dall'aereo. Un documento straordinario: la bella giornata di sole ha favorito questi click: si scorgono i tre viadotti, quello in demolizione (dove resta da rimuovere l'impalcato metallico sopra le pile sul versante piacentino), quello galleggiante in fase di approntamento per l'apertura di sabato e quello ferroviario. Intanto il Po scorre limaccioso a causa delle piogge dei giorni scorsi.

L’Anas ha comunicato che - in funzione dell’avanzamento dei lavori e nel pieno rispetto di quanto comunicato da Anas lo scorso 29 ottobre - il ponte provvisorio sul fiume Po, necessario al ripristino dei collegamenti tra la sponda lombarda e quella emiliana, sarà messo in esercizio a partire da sabato 14 novembre 2009.
Alle ore 11 di sabato è prevista, infatti, una conferenza stampa presso la Prefettura di Piacenza, alla presenza del Presidente dell’Anas Pietro Ciucci e delle istituzioni locali coinvolte che, sin dal crollo del ponte sul fiume Po, hanno contribuito ad agevolare le operazioni di costruzione del ponte galleggiante. 
Successivamente si procederà all'apertura al traffico dell'opera.

 
Voci correlate:
  • Anas
  • inaugurazione
  • Ponte provvisorio
  • ponte sul Po
  • Commenti:


    che posizione
    Ma come si fa a mettere un ponte, che deve garantire traffico intenso in quella zona ? Li c'e' una strada strettissima, un passaggio a livello spesso chiuso e un incocrocio subito a ridosso del passaggio a livello. Preparatevi ci sara' da piangere.
    Pablo
    12/11/2009  10.50

    Accesso al ponte
    Ho sentito dire che l'accesso al ponte sarà possibile solo da via Nino Bixio (quindi passando davanti al cimitero), è vero? Se così fosse per me che vengo da via 21 Aprile, faccio prima ad entrare in autostrada da Piacenza Sud...
    Ugo
    12/11/2009  09.11

    con quale faccia...
    con quale faccia si presenta il RESPONSABILE della mancata manutenzione al ponte crollato e di tutti i disservizi (e costi) che subiamo?
    dp
    11/11/2009  13.20


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it