[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Diario pendolare. Sosta selvaggia in stazione: non si va piu' avanti (ne' indietro)

Diario pendolare  del 9 Novembre 2009, dal nostro inviato Max Davoli: PARCHEGGI SELVAGGI IN VIA DEI PISONI

Stamattina voglio attirare l'attenzione non solo sul solito ritardo del treno reg.2274 che ha viaggiato col "freno tirato" fino a LODI, accumulando 12 minuti di ritardo (scesi a 9' a Rogoredo), ma anche su un fenomeno che sta diventando assolutamente insopportabile (anche se , udite udite!!!! non riguarda FS): Parcheggi selvaggi nell'area accessibile da Via dei Pisoni.

Tutti i giorni noto una Renault TWINGO (di un colore orribile, peraltro....) parcheggiata sistematicamente nel punto in cui le auto provenienti da via Pisoni (lato ferrovia) devono compiere una inversione a "U" per cercare posto nel lato adiacente al park di Borgo Faxhall.Questa auto restringe notevolmente il varco però, con qualche imprecazione e qualche manovra si riesce ancora a passare.

Non oggi però, perchè un "SUV" nero, del quale non citerò Targa e Modello, dato che li segnalerò direttamente alla Polizia Municipale, ha OCCUPATO e SBARRATO LETTERALMENTE L'ULTIMO VARCO RIMASTO, costringendo me ed altri pendolari a farsi in retromarcia tutto il parcheggio fino all'ingresso del parcheggio stesso, lanciando imprecazioni e altre parole irripetibili all'indirizzo della "persona" che ha effettuato quella GENIALATA!!

 

Colgo l'occasione per chiedere al "Comune di PIacenza" di regolamentare al più presto la sosta anche in quel parcheggio perchè COSI'NON SI PUO'ANDARE AVANTI!!!  (e, per rimanere in tema, NEMMENO INDIETRO......)

 

Capisco che a tutti farebbe comodo parcheggiare ad un metro dai binari, però tutti quelli che cercano di parcheggiare correttamente facendosi anche centinaia di metri a piedi per raggiungere la stazione, non lo fanno per "TENERSI IN FORMA" ma solo perchè non sono "PIRLA" come quelli indisciplinati.

 

Massimiliano Davoli

 
Voci correlate:
  • pendolari
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    e quelli dentro il capannone?
    E perché non citare chi addirittura parcheggia l'auto dentro al capannone accanto alle biciclette...
    EB
    09/11/2009  16.41

    parcheggio
    La sosta è selvaggia...servirebbero le righe per definire gli spazi di sosta...e soprattutto qualche tombino per far defluire l'acqua piovana...in certi punti quando piove è un lago. By...una che che si fa centinaia di metri.
    SILVIA
    09/11/2009  14.34


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it