[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Si alza il sipario sulla stagione musicale di Castelsangiovanni VIDEO

Stagione musicale del teatro Verdi di Castelsangiovanni, si alza il sipario. La rassegna curata dal Comune castellano in collaborazione con l'associazione musicale "Palestrina", è stata presentata in Provincia dall'assessore alla Cultura di Castelsangiovanni, Elena Marzi, dal presidente della Provincia Massimo Trespidi e dal maestro Giovanni Albanesi.

Il primo appuntamento è fissato per il 18 dicembre, con musiche di Schubert e Brahms. Segue, il 22 gennaio, "In tutte le direzioni", con brani di Piazzolla, Gershwin e Galliano. Il 5 febbraio è la volta di "Le sonate a 3 nel '700", il 26 febbraio invece si terrà un concerto straordinario con i premiati del concorso Pavia. Il 12 marzo il teatro Verdi di Castelsangiovanni ospiterà un con concerto lirico. Il 27 marzo verrà proposto il concerto "Dal classicismo europeo al '900 russo", il 24 aprile si dà spazio a "La danza", il 7 maggio risuonerà una "serenata italiana", con musiche di Boccherini, Giuliani, Tedesco. Si chiude con un concerto dedicato agli anni Trenta: "Quando la radio - le canzonette popolari degli Anni '30, viaggio di andata e ritorno tra Torino e Berlino".

 

 
Voci correlate:
  • associazione musicale Palestrina
  • Castelsangiovanni
  • Elena Marzi
  • musica
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it