[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



CoprAtlantide cede a Modena 1 a 3. Primi due set da dimenticare

CoprAtlantide-Trendwalker Modena 1-3 (14-25; 22-25; 25-20; 33-35) - Un CoprAtlantide irriconoscibile va subito sotto di due set contro Modena al Palabanca: un primo parziale dominato dalla squadra di Prandi 14 a 25, mentre più combattuto il secondo 22 a 25; nel terzo il sestetto piacentino riesce finalmente a imporre il proprio gioco, lasciando 20 punti agli avversari. Quarto set decisivo che diventa una battaglia punto su punto, ma alla fine i modenesi hanno la meglio 35 a 33.

Il derby d’Emilia suscita sempre emozioni particolari, ma oggi è un match anche dannatamente importante ai fini della classifica. Lo spettacolo al PalaBanca è assicurato e il clima sugli spalti è quello delle grandi occasioni. Piacenza vincendo scavalcherebbe Trento che oggi è impegnato al Mundialito.  Modena invece cerca il colpaccio che le consentirebbe di affiancare i biancorossi in seconda postazione. Modena ha fatto tutto bene sfruttando a pieno la giornata positiva di Esko Mvp e Diaz che è stato eccezionale in fase offensiva. Piacenza non pervenuta nel primo set ma è cresciuta via via col trascorrere del tempo. Lorenzetti, costretto ancora una volta a rinunciare a Paolo Bravo, schiera il sestetto che ha caratterizzato buona parte dell’avvio di stagione: diagonale Meoni-Marshall; Bjelica e Rak al centro, Zlatanov e Urnaut schiacciatori, Durante (libero); risponde la formazione del professor Prandi con Esko – Dennis in diagonale; Pagani e Kooistra al centro; Diaz e Meszaros schiacciatori; Manià (libero).
Partono bene i canarini trascinati da un ottimo Diaz che si fa sempre trovare pronto (5-10). I gialloblù sono bravi a difendere ogni pallone e Piacenza va in difficoltà (7-14). Lorenzetti prova a cambiare le carte in tavola inserendo Sequeira per Marshall come opposto, tuttavia gli ospiti trovano un Diaz assolutamente in palla e al secondo time-out tecnico non c’è già più partita (7-16). Il CoprAtlantide smette di giocare e il tecnico di Fano cambia totalmente registro inserendo anche Boninfante per Meoni. I padroni di casa però non riescono a reagire. Quello di Modena diventa ben presto un dominio assoluto (14-25).
Set da dimenticare e in fretta per i campioni d’Italia. Sono gli ospiti però a condurre il gioco (7-13). Piacenza con una formazione con profondi cambiamenti rispetto allo starting-six con Oivanen, Boninfante e Grassano in campo riesce a comunque a restare aggrappata al parziale (12-16). CoprAtlantide  però diventa finalmente pericolosa: un bel punto di Bjelica prima e l’errore (uno dei pochi) di Diaz poi regalano ai biancorossi il meno uno (17-18). Ci pensa capitan Zlatanov a riscaldare il PalaBanca con un siluro dai nove metri che vale il 18-18. Esko subito dopo ribadisce il vantaggio di Modena con un colpo di seconda, ma il CoprAtlantide è lì a un passo. Si combatte punto a punto. I biancorossi sfruttano soprattutto Bjelica che con due bei primi tempi a segno si conferma fondamentale (20-20). Oivanen allarga troppo l’attacco e per la Trenkwalder il set è a un passo. Chiude Meszaros (22-25).
Meoni torna in campo. I campioni d’Italia però commettono qualche errore di troppo: incredibile l’ace messo a segno dal centrale gialloblù Pagani, un servizio senza difficoltà che però non ha trovato l’opposizione della difesa dei piacentini, un pallone che è atterrato lemme lemme sul campo. Modena continua a fare la voce grossa (4-8). I padroni di casa si rifanno sotto con un bel muro out di Urnaut. Zlatanov ristabilisce la parità (9-9). I nostri trovano per la prima volta il vantaggio dopo un errore di Dennis (12-11). Marshal aiutato dal nastro incrementa il vantaggio (16-14). I biancorossi trascinati da capitan Zlatanov trovano la vittoria del set e soprattutto il morale e la cattiveria che non si era vista fino a questo momento (25-20).
Il momento di gloria però dura pochissimo perché il CoprAtlantide si dimentica di tornare in campo dopo la sospensione: a giocare è solo Modena 0-8. Piacenza però non smette di crederci e a crederci più di tutti è il suo capitano che con il cuore fa accadere l’impossibile. si riapre totalmente con la nuova parità (15-15). Il PalaBanca diventa una bolgia si combatte punto a punto. Incredibile il finale, un set che sembra non chiudersi mai deciso solo ai vantaggi a favore degli ospiti (33-35).
COPRATLANTIDE - TRENKWALDER  1-3 (14-25, 22-25, 25-20, 33-35) –
COPRATLANTIDE PIACENZA: Rak 2, Meoni, Marshall 18, Grassano 3, Boninfante 3, Sequeira, Zlatanov 22, Durante (L), Oivanen 2, Urnaut 14, Bjelica 6. Non entrati Mazza.
All. Lorenzetti Angelo.
 TRENKWALDER MODENA: Manià (L), Ciabattini (L), Kooistra 8, Dennis 21, Pagni 7, Kooy 3, Biribanti, Esko 4, Meszaros 14, Casoli 2, Diaz Mayorca 14. Non entrati Soli, Piscopo.
 All. Prandi Silvano.
ARBITRI: Massimo Cinti, Gianni Bartolini.
NOTE - Spettatori 4000, incasso 20000, durata set: 22', 30', 26', 40'; tot: 118'.
Andrea Crosali

Al PalaBanca si gioca il derby della via Emilia.

Ancora un turno fra le mura amiche per Zlatanov e compagni al PalaBanca per il decimo turno di campionato arriverà domenica, 8 novembre, la Trenkwalder Modena dell’ex Loris Manià a Piacenza nella stagione 2006/07. Il grande ex della gara sarà comunque coach  Lorenzetti che regalò ai canarini l’ultimo scudetto nel 2002. La squadra del professor Prandi si trova al terzo posto in classifica a meno tre dai biancorossi, ma con due incontri da disputare. Al PalaBanca si presenterà al gran completo ed inizialmente potrebbe schierare questo sestetto:  Esko-Dennis, Diaz-Kooy (Meszaros), Piscopo-Kooistra, Manià libero. Per il CoprAtlantide sarà assente Paolo Bravo: fortunatamente il suo infortunio è meno grave del previsto e da lunedì potrà riprendere la preparazione con la squadra. Solo sei successi gialloblu sui diciotto precedenti.La direzione di gara sarà affidata alla coppia Cinti Massimo di Castelferretti (AN)  e Bartolini Gianni di Firenze, fischio d'inizio ore 18.
Carlo Lombardi racconterà in diretta sulle frequenze di Radio Sound ed in streaming all’indirizzo www.radiosound95.it la cronaca del derby.

 
Voci correlate:
  • Copra Volley
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it