[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Teatro per Famiglie, si apre la campagna abbonamenti

Al via la vendita dei biglietti e degli abbonamenti/carnet per assistere agli spettacoli della rassegna di teatro per le famiglie “A teatro con mamma e papà”. Alla sua XIV edizione, la stagione è organizzata da Teatro Gioco Vita – Teatro Stabile di Innovazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Piacenza, il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano nell’ambito del programma “InFormazione Teatrale” e il patrocinio dell’Unicef.
Da martedì 10 novembre chi è interessato alla sottoscrizione degli abbonamenti/carnet a 5 spettacoli e all’acquisto di singoli biglietti può rivolgersi alla biglietteria di Teatro Gioco Vita in via San Siro 9 dal martedì al venerdì dalle ore 15 alle 18 e il sabato dalle ore 10 alle 13 (tel. 0523.315578).
La Rassegna di Teatro per le Famiglie “A teatro con mamma e papà” prevede dieci appuntamenti in cartellone, con spettacoli tutti diversi per linguaggi e contenuti. Teatro d’attore e teatro di figura, ombre, immagini e video, animazione su nero, musical, burattini tradizionali. Esperienze di viaggi avventurosi e scoperte scientifiche, storie di bambini, giocattoli e animali, racconti di amicizia, la vita del circo, i miti e gli eroi dell’antica Grecia. E ancora, letteratura per l’infanzia, da Gianni Rodari alle scrittrici svedesi Barbro Lindgren e Selma Lagerlöf, classici come Emilio Salgari e Charles Dickens, le illustrazioni di Lele Luzzati. Per divertire, stupire, incuriosire il pubblico dei piccoli e non solo.
All’interno del programma, com’è ormai tradizione da qualche anno, sono anche inserite alcune recite fuori rassegna grazie alle quali il pubblico familiare potrà frequentare il teatro nell’ambito della Stagione di Prosa “Tre per Te” del Teatro Municipale di Piacenza, in occasione di spettacoli adatti ai ragazzi.
“A teatro con mamma e papà” 2009/2010 si inaugura domenica 22 novembre con la nuova produzione del Teatro all’Improvviso A nord della primavera, tratto da “Il viaggio meraviglioso di Nils Holgersson” di Selma Lagerlöf, per bambini dai 3 anni. Uno spettacolo che raccoglie l’insegnamento all’amore e al rispetto verso la natura che regola e scandisce i ritmi della vita, e racconta in maniera poetica l’avventura del diventare grandi.
La programmazione si svolge al Teatro Comunale Filodrammatici, con inizio delle rappresentazioni alle ore 16.30, ma in caso di numerose richieste da parte del pubblico potrà anche essere effettuata una doppia rappresentazione alle ore 18.
La rassegna proseguirà fino all’11 aprile, quando si concluderà al Teatro Municipale con lo spettacolo fuori rassegna del Piccolo Teatro di Milano Darwin… tra le nuvole, in programma alle ore 16.

Per “A teatro con mamma e papà” 2009/2010 Teatro Gioco Vita ripropone le formule già collaudate di biglietti e abbonamenti: lo speciale carnet grazie al quale bambini e adulti possono assistere a cinque spettacoli a scelta della stagione, le riduzioni sul costo di abbonamenti e biglietti quando sono due o più i bambini appartenenti allo stesso nucleo familiare, gli sconti per i nonni e le nonne che accompagnano i nipoti a teatro.

Per informazioni su “A teatro con mamma e papà” è possibile rivolgersi a Teatro Gioco Vita (telefono 0523.315578 – biglietteria, 0523.332613 – uffici, e-mail biglietteria@teatrogiocovita.it).
 

 
Voci correlate:
  • Teatro per Famiglie
  • Tgv
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it