[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



I festeggiamenti del 4 Novembre a Gossolengo

L’Amministrazione Comunale di Gossolengo, in collaborazione con la sezione Alpini di Settima e l’istituto comprensivo di Gossolengo e Rivergaro, ha ricordato la ricorrenza delle Forze Armate, incontrandosi presso il monumento dei caduti in piazza Roma.

I ragazzi/e dell’istituto comprensivo hanno preparato alcune riflessioni sulla ricorrenza, ricordando così a tutti l’impegno  di cittadini di Gossolengo che hanno combattuto in tutte le guerre, alcune classi elementari e medie hanno allietato l’incontro con canzoni che sono state cantate anche con l’ausilio di strumenti musicali, fra cui l’inno di Mameli.

Il Sindaco Bianchi Maria ha ricordato l’impegno di cittadini di Gossolengo nel corso dei vari eventi bellici, che hanno permesso di beneficiare oggi della situazione di democrazia, ha ricordato la presenza e l’impegno delle Forze Armate nei vari conflitti in atto, ha ringraziato le Associazioni presenti Avis, Pubblica Assistenza S. Agata, l’Associazione Alpini, la Pro Loco e la grande partecipazione dell’istituto scolastico che ha portato un contributo importante alla manifestazione.

 
Voci correlate:
  • 4 Novembre
  • Gossolengo,
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it