[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Forno crematorio al Capitolo, Polledri (Lega): "Scelta calata dall'alto"

Comunicato stampa diffuso dall'ufficio stampa della Lega Nord

«Un modo di procedere politicamente e umanamente censurabile». Così il deputato della Lega Nord, Massimo Polledri giudica l’operato dell’amministrazione comunale, che ha intrapreso l’iter del project financing per  la costruzione e la gestione del forno crematorio al cimitero urbano. «E’ mancata la partecipazione, la scelta è stata calata dall’alto – accusa il parlamentare del Carroccio –. Per l’ennesima volta Reggi e i suoi con un colpo di mano hanno scavalcato i cittadini, senza coinvolgere i residenti e trascurando le innumerevoli fonti inquinanti già presenti nella zona. Sappiano che qualora non siano stati espletati tutti gli esami e siano state fatte tutte le verifiche previste di legge ai sensi del principio di precauzione, sarà mia premura avvisare la procura e per abuso d’ufficio e per procurato allarme. Credo che un atteggiamento più conciliante di collaborazione nei confronti dei cittadini e della Provincia sarebbe “saggio”. Non siamo nel paese di Chavez». Il segretario cittadino del Carroccio, Paolo Mancioppi, avanza una «controproposta»: «Se c’è un’esigenza in questo senso, pensiamo a localizzare il forno crematorio in un altro cimitero del piacentino, più lontano dai centri abitati». Nei prossimi giorni Polledri e Mancioppi effettueranno un sopralluogo al cimitero urbano e incontreranno gli abitanti del quartiere. Con loro ci sarà anche Giammarco Maffini, portavoce del comitato del Capitolo.

 
Voci correlate:
  • Capitolo
  • Lega Nord
  • Massimo Polledri
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it