[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Alla Copra Morpho non riesce il colpaccio: sconfitta a Torino

ZEROUNO MONCALIERI - COPRA MORPHO 83-75 (26-15, 48-41, 68-64)
 

ZEROUNO MONCALIERI: Soave 16, Giadini 27, Giordo 7, Boella 13, Arlotto 8, Giusto 5, Berta 4, Gatta, Paschetta 3, Selmi. All. Arioli.
 
COPRA MORPHO: Angiolini 14, Boni 30, Degli Agosti, Quartieri3, Coccoli, Gamba 12, Sacco 7, Mambretti 8, Trapella 4, Delle Donne ne. All. Piazza.
 
ARBITRI: Gianpaolo Braga e Simone Somensin
Nello storico PalaRuffini il Moncalieri conquista una nuova vittoria, la sesta consecutiva, conferma la sua imbattibilità in campionato e rimane la squadra da battere per chi punta al primo posto.
Ma contro il Copra Morpho i piemontesi hanno dovuto soffrire fino in fondo per conquistare una vittoria arrivata soltanto nei secondi conclusivi di una gara molto combattuta.
L'avvio è tutto per i padroni di casa, che schizzano sull'8-0, sorprendendo l'Ucp, costretta poi a scivolare addirittura a -15: 15-30 al 12'. Piacenza, comunque, non molla, resiste a questo momento di massima difficoltà e comincia una lenta ma costante rimonta.
L'Ucp ricuce fino a -4, per poi andare al riposo lungo sul -7, tenendo comunque ben spalancata la partita. Moncalieri, squadra coperta in tutti i ruoli, trova in Giadini un terminale preziosissimo e molto preciso: alla fine per lui 27 punti.
Ma Piacenza risponde con Boni, che alla fine ne infilerà 30. Il Copra Morpho trova più incisività in difesa e chiude il terzo quarto abbondantemente in corsa. All'inizio dell'ultimo periodo, i biancorossi piazzano addirittura il sorpasso con i canestri di Gamba e Angiolini: 70-68 con ancora una manciata di minuti da giocare.
Però, nell'elettrizzante finale, i padroni di casa riescono a riprendersi, piazzando un colpo di coda di fronte al quale i biancorossi non possono che arrendersi.
«Questa sconfitta - sottolinea Paolo Piazza, allenatore del Copra Morpho - ha un sapore diverso rispetto a quella col Castelnovo, ma pur sempre sconfitta è. Abbiamo dimostrato di essere in ripresa, ma purtroppo non è bastato. Vedremo di rifarci già sabato contro Marostica in casa».

 
Voci correlate:
  • Copra Morpho
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it