[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Campremoldo (Gragnano) ha una nuova piazza

Oggi 1 novembre cerimonia di inaugurazione dei lavori di riqualificazione della Piazza della frazione di Campremoldo Sopra nel Comune di Gragnano Trebbiense

La piazza, posta in corrispondenza dell’incrocio tra la strada comunale che collega Gragnano ad Agazzano e la strada comunale della Cariana, rivestiva , prima dei lavori, esclusivamente la funzione di incrocio stradale con annesso parcheggio per autoveicoli.

L’intervento che si è realizzato mette in sicurezza sia la viabilità che la zona adibita  a parcheggio e , soprattutto, riqualifica complessivamente la piazza rendendola effettivamente luogo di incontro degli abitanti.

I lavori, (realizzati da cooperativa  CEAP  e Boccenti e dal Germoglio per l’arredo urbano) per un importo complessivo di €. 125.000,00 hanno comportato tra l’altro:

la demolizione del marciapiede posto sul latto nord della strada comunale per Gragnano, delle solettine degi accessi privati dalla piazza alle proprietà private poste lungo il lato ovest e della solettina della panchina posta lungo il alto ovest della piazza, con rimozione della panchina medesima;
la realizzazione degli allacci all’acquedotto ad uso della fontana collocata nella piazza e dell’impianto di o delle aiuole a verde ;
la realizzazione dell’impianto di distribuzione dell’acqua ;
- la realizzazione della aIUOLA SPARTITRAFFICO;
la realizzazione del marciapiede lato ovest , della pista ciclopedonale e della piazzetta lato est con masselli autobloccanti e aiuole a verde
- la realizzazione della rete di raccolta delle acque piovane
- la realizzazione dell’asfaltatura dell’intera viabilità, compresa la zona adibita a parcheggio;
la fornitura e posa in opera dell’arredo urbano
- la sostituzione della pubblica illuminazione della piazza mediante sette nuovi elementi. 
 

Il Sindaco Andrea Barocelli,  affiancato dall’ass.ai Lavori Pubblici Patrizia Calza e all’Ambiente Riccado Dioli, ha tagliato il nastro, dopo la benedizione del parroco Don Gianni Riscassi.

Presente anche l’ex ass. ai lavori Pubblici Pietro Cigalini , che si è adoperato nella precedente amministrazione,per la realizzazione dell’intervento.
 

 
Voci correlate:
  • Campremoldo sopra
  • Gragnano
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it