[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Con la marijuana nell'orto. Arrestati due "nonni" spacciatori
  

La trama sembra quella del film "L'erba di Grace", nel quale la protagonista, per sbarcare il lunario, metteva a frutto le sue qualità di pollice verde per coltivare e vendere marijuana. Ma in questo caso manca l'happy ending: la piantagione di marijuana nell'orto, al posto delle classiche verdure come pomodori, peperoni o il prezzemolo, 20 metri quadri di piantagione nei pressi di Podenzano e circa 700 grammi di foglie già raccolte e custodite in barattoli per la marmellata, sono infatti costati l'arresto a due 60enni piacentini da parte della polizia di Piacenza. Sono accusati di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Le indagini della squadra mobile, sezione narcotici, hanno infatti portato all'arresto di due insospettabili, pensionati (ecco le iniziali, F.G. lei, A.R. lui), che hanno raccontato ai poliziotti di essersi "reinventati" coltivatori diretti di "marija" per riuscire ad integrare la pensione, troppo misera per riuscire a vivere dignitosamente.Gli inquirenti sono arrivati a loro grazie ad altri indagini: sul "mercato" sembravano infatti essere arrivati nuovi fornitori, non riconducibili ai soliti giri di spaccio. Secondo le ricostruzioni, la piantagione può aver fruttato complessivamente 20mila euro, il quantitativo ritrovato in casa invece è del valore di 7mila euro. Nel sottotetto sono stati ritrovati blocchi di polistirolo, necessari per realizzare una serra. Da utilizzare per non interrompere la coltivazione anche nel periodo invernale.

La convalida degli arresti è attesa per lunedì.

 
Voci correlate:
  • marijuana
  • Podenzano
  • polizia
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Coltivatori rovina-mercato
    Complimenti, hanno smascherato una banda di spacciatori pericolosissimi! Tutta questa erbaccia in giro rovina il mercato "legale" della coca, con tutto quello che è stato fatto per farne vendere di più. E poi.. magari avevano la social card ancora piena!
    Mr.Wolf
    03/11/2009  08.45

    colpa della misera pensione
    hanno sessantanni e dicono che hanno dovuto reinventarsi un lavoro per arrotondare. alla fine si scoprì che erano andati in pensione a 45 anni!
    ilmot'ba
    31/10/2009  17.20


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it