[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Stagione di danza, il 3 novembre parte la campagna abbonamenti

Dopo l’apertura della stagione lirica, l’attività del Teatro Municipale realizzata dalla Fondazione Toscanini, prosegue con l’apertura della compagna abbonamenti – a partire da martedì 3 novembre - della stagione di danza che come è noto comprende quattro titoli: il Balletto di Roma in programma il 24 gennaio ore 16 con Bolero, serata d’autore’. A seguire domenica 14 febbraio ore 16  la compagnia Junior Balletto di Toscana che rende omaggio ai Ballets Russes (nel 100 anniversario) in uno spettacolo dal titolo ‘Sulle tracce di Diaghilev’. Domenica 28 febbraio 2010 ore 16, l’amatissimo balletto de Lo Schiaccianoci verrà presentato dal Moscow City Ballet. A concludere la stagione la celeberrima compagnia ‘en travesti’ Les Ballets Trockadero de Monte Carlo in programma sabato 20 marzo ore 20.30.

 
Gli spettacoli saranno presentati un’ora prima dell’inizio degli stessi da prestigiosi giornalisti e critici della danza. L’iniziativa “Invito alla Danza” è a cura di Stefano Tomassini prevede quindi dunque quattro incontri.
Dal 3 novembre fino all’8 novembre dunque i vecchi abbonati alla scorsa stagione possono esercitare il proprio diritto di prelazione sui posti per la stagione danza 2009-2010, mentre il 10 e 11 novembre 2009 possono effettuare i cambi posto; i Nuovi Abbonamenti si possono fare dal 19 novembre al 6 gennaio 2010 e dall’8 gennaio 2010 inizia la vendita biglietti.


Due gli spettacoli di danza inseriti nell’abbonamento “Per la prima volta a teatro” (da effettuarsi il 12 e 13 novembre, rivolto ai giovani fino a vent’anni) formato da cinque spettacoli: l’opera Sweeney Todd (17 novembre); due concerti: Filarmonica Arturo Toscanini/ Stéphane Denève (27 marzo) e Filarmonica Toscanini/Wayne Marshall (16 maggio); due balletti: Balletto di Roma (24 gennaio) e Les Ballets Trockadero de Monte Carlo (20 marzo). Sconto particolari per gli studenti fino a 14 anni, mentre per i bambini fino a 5 anni ingresso gratuito.


Quest’anno per la prima oltre che per la musica, è stata ideata esclusivamente per gli allievi delle scuole di danza, fino a 18 anni, la Tessera Speciale Danza: si richiedono presso la biglietteria del Teatro Municipale e permettono di acquistare l’abbonamento ridotto di posto unico al costo di 28 euro. 
 
 

 
Voci correlate:
  • Stagione danza
  • Teatro Municipale
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it