[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Al Beltrametti arriva la nazionale di Rugby (13 novembre) contro la Romania

Presentata oggi nella sala Consiglio della Provincia il match internazionale di rugby che il 13 novembre prossimo metterà di fronte stadio Beltrametti (inizio ore 19) la nostra nazionale A di rugby alla nazionale rumena. La nazionale A, ricordiamo, è quella composta da atleti che non fanno parte della nazionale maggiore ma che sono immediatamente alle loro spalle, a livello di qualità. Sarà, quello del 13 novembre, un evento sportivo di altissimo prestigio, che riproporrà Piacenza come una delle capitali del rugby del nostro Paese. E sul contributo che l'evento potrà dare a promuovere il nostro territorio ha insistito, alla conferenza stampa di presentazione, il Vicepresidente e Assessore al Turismo della Provincia, Maurizio Parma. La gara (che sarà trasmessa dalla RAI) dovrebbe richiamare a Piacenza molti appassionati di questo sport provenienti da fuori provincia, dando loro la possibilità di conoscere altri pregi del nostro territorio. Sugli aspetti agonistici dell'evento si sono soffermati, in conferenza stampa, Raffaele Campus, presidente del Comitato organizzatore, Mario Spotti, presidente del comitato regionale della Federazione Rugby,  Stefano Teragni, presidente del CONI provinciale, e Carlo Orlandi, assistente della Nazionale maggiore di rugby. Presente all'incontro anche l'Assessore allo Sport del Comune di Piacenza, che ha insistito, in particolare, sul contributo che eventi di questa portata possono dare a promuovere Piacenza e del suo territorio. Le due squadre che si confronteranno il 12 novembre saranno presentate ufficialmente alla comunità piacentina in un incontro in Provincia, auqlche giorno prima della gara (si comunicheranno giorno e ora non appena concordati). 
 
 

 
Voci correlate:
  • Provincia
  • rugby
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it