[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Volontari piacentini in Abruzzo, ecco i premiati del concorso fotografico

In una sala del Castello di Calendasco gremita di visitatori sono stati premiati i vincitori del concorso fotografico "Volontari Piacentini in Abruzzo".  Le foto sono state valutate in base a criteri non prettametne fotografici, cioè si è guardato più al loro significato che alla tecnica. (cliccate qui per vedere le foto)

A premiare i vincitori erano presenti il Presidente della Pubblica di Calendasco Diego Adorni (premio per la solidarietà), Paolo Mosconi, fotografo del  gruppo (premio per la speranza) e Monica dell'Avis Santimento Calendasco (premio per il lavoro svolto insieme). Oltre a loro erano presenti anche l'Ispettore Capo della Polizia Municipale di Piacenza (3° Premio) il Sindaco di Calendasco Zangrandi Francesco e come atto simbolico il sig. Pier Luigi, Aquilano trapiantato a Piacenza, ha premiato il vincitore del concorso.

Ecco i primi tre: Alessandra Antonelli dei "Lupi Piacenza", Lucia Muselli a nome del Comando di Polizia Municipale Piacenza, Franco Pavesi dell'A.N.A. Piacenza.

Ringraziamenti degli organizzatori:

Se quest'iniziativa ha avuto successo lo dobbiamo anche a chi ci ha aiutato. L'amministrazione comunale che ha sostenuto quest'idea, ci ha permesso di utilizzare la cornice del Castello per la mostra fotografica ed ha partecipato alla valutazione delle foto. La signora Patrizia Albasi che ci ha dato una mano durante l'allestimento della mostra fotografica.
L'Anpas Piacenza che ha supportato il progetto. La Pubblica Assistenza Calendasco che ha fornito materiale per la realizzazione del video e della mostra.  L'A.N.A. Piacenza che ha partecipato con un gran numero di foto e con un contributo video. Un ringraziamento particolare lo vogliamo rivolgere all'Avis Santimento-Calendasco,  il suo determinante aiuto ci ha permesso la creazione del concorso fotografico.
 
Al termine delle premiazioni il Sindaco di Calendasco Zangrandi Francesco ha consegnato un attestato di benemerenza alla Pubblica Assistenza Calendasco, quale unica associazione calendaschese che ha portato il suo aiuto nell'emergenza sisma. Il sindaco ha poi premiato con una targa Davide Barbieri, il più giovane volontario del sodalizio che ha operato al campo di Piazza d'Armi.

 
Voci correlate:
  • Calendasco
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it