[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Si chiude la rassegna Casa a Piacenza Expo, qualità oltre la crisi

Chiusa a Piacenza Expo la rassegna Casa - Invito a nozze, la mostra che si svolta su due fine settimana, in abbiamento – nelle ultime due giornate – a Chic Chocolate, una salone specificatamente dedicato al cioccolato.

Un primo bilancio mette in evidenza – dice lo stesso presidente di Piacenza Expo, Silvio Bisotti – una sostanziale tenuta della mostra, così come si può rilevare dai numeri, anche se non si può negare che la rassegna abbia sofferto il momento di criticità congiunturale che caratterizza tutti i mercati in questo periodo: “come tutte le iniziative che si confrontano con il mercato – aggiunge Bisotti - questa fiera ha dovuto scontare l’effetto crisi, aggravato dalla sovrapposizione con altre manifestazioni di piazza che si sono svolte contemporaneamente in città e in provincia”.

Del resto anche mostre analoghe che si sono svolte in queste settimane in città limitrofe, anche più grandi della nostra, hanno dato segni di difficoltà, poiché è noto che le fiere sono tra le prime a risentire negativamente dell’appesantimento dei mercati.

Nessuna ombra invece sulla qualità dell’offerta espositiva si in termini di vastità della gamma, che di livello delle proposte, riconosciuto da tutti e apprezzato anche dai visitatori venuti da altre province. Interessanti anche le proposte di animazione, che si sono confermate motivo di attrazione per il pubblico, che ha potuto assaggiare prodotti in degustazione, vedere raffinate sfilate, assistere ad esibizioni e anche provare in prima persona trucco e acconciature lavorate da vere professioniste.

Bene anche l’esperimento di abbinamento con Chic Chocolate, che ha completato l’offerta espositiva, permettendo anche di differenziare la visita sia con possibilità di acquisto, che di partecipazione alle degustazioni.
 

 
Voci correlate:
  • Casa
  • Piacenza Expo
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it