[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Lega Nord, parla il neo segretario Mancioppi

Comunicato stampa diffuso dalla Lega Nord

«La presenza di un unico candidato alla segreteria cittadina è significativa dell’unità del nostro movimento, che ha fatto quadrato attorno al mio nome». Sono i primi commenti “a caldo” di Paolo Mancioppi, il nuovo segretario della Lega Nord di Piacenza città. Già consigliere comunale e componente del cda di Sogin, Mancioppi è stato acclamato all’unanimità nel corso del direttivo di ieri sera. Raccoglie l’eredità di Franco Cremona, segretario uscente.

«È grande la soddisfazione nel vedere una sezione concorde sul mio nome – commenta –. Il nuovo direttivo è pronto ad accogliere i grandi impegni che ci aspettano, anche in vista delle prossime comunali. Abbiamo voglia di correre uniti e fare squadra con quella presenza sul territorio che da sempre ci contraddistingue».

Nel corso della riunione di ieri sera sono stati eletti anche gli altri componenti del direttivo cittadino.

Sono emersi otto nomi, in deroga al regolamento che ne prevede quattro. «Da diversi anni – spiega Mancioppi –  questa è la prassi. Il Comune capoluogo deve potersi avvalere del contributo di molti».

Tante le novità, a partire dall’età. «Sono entrati parecchi giovani. Ci “svecchiamo” rimanendo fedeli alla nostra tradizione, quella di una politica vicina alla gente e al territorio. In buona sostanza, cambiano i nomi ma lo spirito è quello di sempre». È duplice la rappresentanza dei giovani padani, con Edoardo Bavagnoli e Lorenzo Gregori, rispettivamente classi ’89 e ‘87. Con loro presteranno il proprio contributo per i prossimi due anni i consiglieri: Loredana Bossi, Guido Gulieri, Gianmarco Maffini, Tiziano Marchettini, Riccardo Saccardi ed Emanuele Tagliaferri. 

 
Voci correlate:
  • Lega Nord
  • Paolo Mancioppi
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it