[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



TVB Day, 1750 gli studenti coinvolti nel progetto di Croce Bianca
 

Partito tre anni fa, il progetto di prevenzione Tvb, organizzato da Croce Bianca di Piacenza, ha visto coinvolti nel solo 2009 circa 1750 studenti delle scuole piacentine. I risultati del progetto, che consiste nella continua testimonianza medica e sociale sull'uso e l'abuso di alcolici, sostenze stupefacenti e tabagismo, sono stati presentati oggi all'aula Magna dell'istituto Isii Marconi.

Temi che hanno offerto uno spunto di riflessione alla tavola rotonda che ha visto come relatori Testa, il professor Ruggerini , i Prof. Enzo Poli, Università di Parma, Prof. Giancarlo Carrara, Università Cattolica di Piacenza,  Prof. Pietro Bottrighi, Ospedale di Piacenza, Dott. Filippo Tinelli, psicologo. L'anticipazione è stata affidata invece al responsabile del progetto, Alberto Negri, mentre dallo stadio Garilli è stata trasmessa una simulazione di un intervento di soccorso.

Ospite d'onore, il cardinal Ersilio Tonini, il quale ha voluto farsi portavoce di un messaggio di rispetto e amore della vita, e dell'importanza, da parte delle famiglie, di restare accanto ai propri figli, come si faceva una volta.

 
Voci correlate:
  • Croce Bianca
  • Tvb
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it