[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Provincia, premiati i 36 bravissimi della maturita' 2009 ELENCO

Ieri, sabato 24 ottobre, nella sala Consiglio della Provincia si è svolta la cerimonia di premiazione dei 36 diplomati piacentini con il massimo dei voti (100 e lode) agli esami di maturità del luglio scorso. Presenti in sala, con i ragazzi, molti genitori, i dirigenti delle loro scuole ed i presidenti della Giunta provinciale, Massimo Trespidi, e del Consiglio provinciale, Roberto Pasquali. Nel suo indirizzo di saluto, Pasquali ha ringraziato i neodiplomati per il loro impegno negli studi e per risultati che onorano la nostra comunità. Da bobbiese, si è detto compiaciuto per la presenza, tra i premiati, di quattro ragazzi originari della sua valle. Un ringraziamento, quello di Pasquali, condiviso da Massimo Trespidi. “Quel che avete fatto – ha sottolineato in particolare il Presidente della Provincia - è la dimostrazione della capacità di cui le persone dispongono, se motivate, di trrovare in loro stesse le risorse per raggiungere risultati eccezionali, e dimostra che nelle persone ci sono potenzialità che se espresse al meglio possono dare grandi soddisfazioni, come quelle che date a voi stessi, ai vostri genitori, ai vostri insegnanti”. “Dei vostri risultati va dato merito a voi ma anche ai vostri professori - ha aggiunto il Presidente – perchè hanno esercitato al meglio la loro funzione educativa motivandovi, ed hanno instillato in voi la curiosità del conoscere”. Il Presidente ha concluso il suo intervento leggendo un passaggio dell'ultima enciclica di papa Benedetto XVI, che esalta il valore della conoscenza. Alle Eccellenze scolastiche della nostra provincia è andato un omaggio della presidenza del Consiglio provinciale, l'abbonamento alla stagione 2009 del teatro municipale di Piacenza,. A questo riconoscimento si aggiungerà, proissimamente, un premio, in denaro, del Ministero competente. Ha concluso la cerimonia il buffet preparato dagli studenti dell’istituto Alberghiero “G.Raineri- G.Marcora”.

Questi i Bravissimi 2009, divisi per istituto di appartenenza


Neri Laura, Pareti Debora, Gobbi Valentina, del Liceo Statale “G.M.Colombini”


Dapero Giulia, Manstretta Irene, Sartori Giulia, Guglieri Giacomo, Rettagliata Milena, Orlandini Eleonora, Novara Sara, Rezzoagli Chiara, del Liceo Ginnasio Statale “M.Gioia”


Mutti Giovanni, Braghieri Andrea, Taina Luca, dell'Istituto Statale d’Istruzione Industriale Tecnico “ G. Marconi” e Professionale “L.da Vinci”


Affaticati Alessandro, Sartori Matteo, Braghieri Luca, Cirmi Simone, Carbone Andrea, , Cassinelli Vittorio, Reale Riccardo, Ricci Diletta, Speroni Silvia, Pattori Andrea del Liceo Scientifico Statale
“L. Respighi”


Pisani Claudia, Solari Martina. Zangrandi Riccardo, Tagnani Isotta, dell'Istituto Statale d’Istruzione Secondaria Superiore “G.D. Romagnosi – A. Casali”


Castelli Pierluca, Nobile Marta, dell'Istituto Tecnico Statale Commerciale e Geometri “A.Tramello” (sede di Bobbio)


Vangone Cristina, Ferrari Maurizio, dell' Istituto superiore di II grado “A. Volta” di
Castel San Giovanni


Civardi Stefano, Piana Alberto, Tagliaferri Gianmarco Istituto, dell' Istituto “ E. Mattei” di
Fiorenzuola


Maria Paola Sforza Fogliani, dell'Istituto Paritario “S.Vincenzo”

 
Voci correlate:
  • Provincia
  • scuola
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it