[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Trespidi a Milano per Expo' 2015: "Iniziative comuni"

Passaggio di fondamentale importanza oggi per Piacenza nel percorso verso Expò  2015. Il Presidente dell'Amministrazione provinciale Massimo Trespidi ha infatti incontrato a Palazzo Reale, nella metropoli lombarda, Alberto Mina, direttore generale dello sviluppo del tema e delle relazioni istituzionali della grande Esposizione milanese, ed ha impostato con lui una serie di iniziative che saranno cruciali per favorire un pieno coinvolgimento della nostra realtà nell'evento che si terrà tra sei anni nel capoluogo lombardo. Si può dire che con l'evento di oggi Piacenza apra la fase operativa della sua partecipazione a Expò 2015. “

L'incontro con il dott. Mina – fa presente Massimo Trespidi – è avvenuto a conclusione della serie di consultazioni istituzionali, sempre aventi per tema Expò 2015, che ho avuto con il ministro Tremonti, con il presidente della Regione Lombardia Formigoni, con il sindaco di Milano Letizia Moratti, e con il presidente della Provincia di Milano Podestà. Quello con il dott. Mina, tengo a ribadirlo, è stato un incontro fondamentale per definire un percorso operativo tra Provincia di Piacenza e Direzione di Expò 2015. Ho concordato con il dott. Mina un cronoprogramma che prevede consultazioni operative tra le due parti a tempi ravvicinati. A novembre, su mio invito, Alberto Mina sarà a Piacenza, nella sede della Provincia, per incontrare i vertici delle categorie e delle Associazioni economiche e produttive del nostro territorio interessate a far parte dell'organismo che intendo costituire, un comitato operativo che porti e proponga il sistema Piacenza all'evento milanese del 2015, per un primo esame dei problemi. Seguiranno altri incontri, sia a Piacenza che a Milano. Sono convinto, lo ribadisco, che con la consultazione di oggi si siano gettate le basi per fare in modo che Piacenza possa far parte a pieno titolo della macchina organizzativa che si attiverà per la grande esposizione mondiale in programma a Milano nel 2015”. 
 
 

 
Voci correlate:
  • Massimo Trespidi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it